Empoli, buona la prima in Coppa Italia: asfaltato il Catanzaro
Finisce 4-1 con Fazzini (doppietta) grande protagonista
Davanti a 1738 spettatori che hanno sfidato l'afa del Castellani, buona prova dell'Empoli nella prima partita ufficiale della stagione.
Fazzini show
Nei trentaduesimi di Coppa Italia, la squadra di D'Aversa vince senza particolari problemi contro il Catanzaro. In avvio segna subito Fazzini, a cui risponde dopo cinque minuti Bonini. È l'unica gioia dei calabresi, che poi nel secondo tempo cadono di fronte alle reti di Colombo, Esposito e la seconda del numero 10 di casa. La formazione di D'Aversa aspetta, al prossimo turno, una fra Torino e Cosenza.
La formazione degli azzurri: subito 3-4-2-1
Questo il primo undici mandato in campo dall'ex allenatore del Lecce che ha scelto il 3-4-2-1: Vasquez Llach D. S.(P), Marianucci L., Viti M., Cacace L., Gyasi E., Grassi A.(C), Henderson L., Pezzella G., Fazzini J., Esposito Se. (dal 31' st Ekong E.), Colombo L. (dal 31' st Caputo F.).
Domani tocca a Pisa e Carrarese
Sempre per i trentaduesimi di Coppa Italia, domani scendono in campo le toscane di serie B. Saranno entrambe impegnate in trasferta. Il nuovo Pisa di Pippo Inzaghi sarà di scena sul campo del Frosinone, appena retrocesso dalla A. Compito ancora più arduo per la matricola Carrarese, che dovrà vedersela con una formazione di massima divisione, il Cagliari da poco affidato proprio all'ex allenatore dell'Empoli, Davide Nicola.