Empoli al Castellani per vincere
I precedenti mparlano di un confronto aperto a quelunque risultato
Cliente “rognoso” per l’Empoli che ospita alle 18.30 al Castellani il Verona.
Una gara aperta ad ogni tipo di risultato se si guarda ai precedenti nella massima serie che sono dieci e decretano una perfetta parità.
Quattro vittorie per parte e due pareggi. Però va detto che l’Empoli non ha mai perso in casa (in Serie A) contro il Verona. Insomma l’ottimismo è d’obbligo. Ciò detto mister Paolo Zanetti non è che faccia salti di gioia, perché non ha avuto molto tempo per preparare la gara. Eppure l’obiettivo, anche se non apertamente dichiarato, è quello di cogliere il primo successo stagionale in campionato e far diventare il Castellani un fortino che regala punti preziosi, cose che lo scorso anno non era riuscita molto bene agli azzurri, più bravi in trasferta che di fronte al loro pubblico. È anche un primo scontro diretto tra due squadre che rischiano di rimanere impelagate nei bassifondi della classifica, per cui è vitale far bene. Sull’altra sponda l’Aglianese Cioffi, tecnico degli scaligeri, cercherà di fare lo sgambetto agli azzurri per cogliere, la sua prima vittoria in questo campionato.
Fischio d’inizio alle ore 18.30.
Queste le formazioni.
Empoli: Vicario, Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi, Henderson, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Destro, Lammers. A disposizione: Perisan, Fantoni, Crociata, Ekong, Ebuehi, De Winter, Indragoli, Haas, Cacace, Grassi, Fazzini, Degli Innocenti, Guarino, Bajrami, Satriano. Indisponibili: Tonelli, ne avrà per tre mesi e Cambiaghi, fermo ai box per almeno sessanta giorni. All. Zanetti. Probabile schema di partenza: 4-3-1-2.
Verona: Montipò, Ceccherini, Gunter, Coppola, Lazovic, Hongla, Tameze, Terracciano, Henry, Lasagna.
A disposizione: Perilli, Berardi, Doig, Amione, Hien, Veloso, Magnani, Cortinovis, Praszelik, Sulemana, Djuric, Retsos, Kallon, Cabal. All. Cioffi. Probabile schema di partenza 3-5-2.