Gioca anche il Pisa in Campania

C'è il derby: la Fiorentina non è favorita. A Empoli esodo di tifosi viola

D'Aversa ha tre punti in più di Palladino, alle prese con problemi di formazione. Ma gioca Gud dal primo minuto

C'è il derby: la Fiorentina non è favorita. A Empoli esodo di tifosi viola
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno almeno 5mila i tifosi della Fiorentina sugli spalti del Castellani in occasione del derby (si gioca alle 18) valevole per la sesta giornata di campionato. Molti di loro raggiungeranno lo stadio azzurro in scooter, con la motorinata organizzata dalla curva Fiesole.

Gli azzurri avanti in classifica

Ma alla sfida di Empoli, stavolta, i viola non si presentano da favoriti. Basta guardare la classifica, che colloca la squadra di D'Aversa tre punti più su di Palladino. Inoltre la squadra di casa non ha mai perso ed è reduce anche dal successo in Coppa Italia a Torino grazie al quale l'Empoli si è regalato un altro derby anche in questa manifestazione.

Il fattore Gud

Azzurri dunque in grande salute, ma resta ovviamente il maggior tasso tecnico della squadra gigliata, che grazie al successo di domenica scorsa contro la Lazio potrebbe anche essersi sbloccata a livello psicologico. Tanto più che al Castellani dovrebbe esserci la prima apparizione da titolare di Gudmundsson, già decisivo da subentrante domenica scorsa. L'islandese agirà in coppia con Colpani alle spalle di Kean.

La probabile formazione viola

Per il resto il tecnico viola è alle prese con una defezione importante per reparto: Pongracic e Mandragora hanno recuperato ma quasi sicuramente non saranno rischiati. Questo, dunque, il probabile undici dei viola che dovrebbero ripartire dal 3-4-2-1 nonostante domenica scorsa la partita sia cambiata con la linea a 4: De Gea; Quarta, Comuzzo, Biraghi; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Gudmundsson, Colpani; Kean.

Gli stessi di Cagliari

D'Aversa recupera invece elementi importanti come il giovane Fazzini e l'ex Maleh. Ma dovrebbe comunque optare per lo stesso undici che la scorsa settimana ha sbancato Cagliari. Con Vasquez in porta, Goglichidze, Ismajli e Viti in difesa, Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella da destra a sinistra a centrocampo, Anjorin ed Esposito alle spalle di Colombo.

Il Pisa a Castellamare di Stabia

Nel pomeriggio (alle 15), in campo anche il Pisa che, da capolista in serie B, fa visita alla Juve Stabia per provare ad incrementare il vantaggio sulle inseguitrici Spezia e Sassuolo, ieri fermate entrambe sul pareggio.

Seguici sui nostri canali