Calcio, Empoli e Pisa ok negli anticipi: i nerazzurri in testa alla B
La squadra di D'Aversa resta imbattuta dopo l'1-1 di Bologna. Ancora Gyasi protagonista
E' stato un bel sabato per le toscane di serie A e B.
Empoli, gran punto a Bologna
In attesa della Fiorentina che oggi, domenica 1 settembre sfida il Monza alle 18,30 al Franchi, l'Empoli resta imbattuto. D'Aversa è andato a conquistare il secondo risultato utile consecutivo in trasferta sul campo del Bologna. Subito sotto per il gol di Fabbian, gli azzurri reagiscono immediatamente e trovano il pari con Gyasi che converte - addirittura con il petto - un cross al bacio di Pezzella.
Dopo i fuochi d'artificio, poche emozioni al Dall'Ara
Il resto della partita è molto diverso dallo scoppiettante avvio: l’Empoli attende, si abbassa, chiude spazi e manovra, e riparte quando serve. Vasquez rischia poco, ma Colombo e Fazzini sono fantasiosi però un po’ troppo imprecisi. La palla-gol, quella vera, ce l’hanno comunque i toscani al 38’: Pezzella da sinistra, assist per Solbakken che a due metri la sciabatta tra le mani di Skorupski (bravo comunque ad allungarsi). Nel secondo tempo prevale la noia: ci prova solo Orsolini con qualche conclusione velleitaria ma alla fine gli azzurri possono festeggiare l'1-1 che li colloca in classifica a quota 5.
Il Pisa schianta la Reggiana e vola in testa
Ancora più sontuosa la graduatoria del Pisa che in attesa delle gare domenicali è in testa alla serie B. I nerazzurri dominano per larghi tratti il match contro gli emiliani che si erano presentati all'Arena da primi della classe. E al 49' sono già sul 2-0 grazie ai gol dei soliti Tramoni e Bonfanti. Ma hanno il torto di non chiudere il match e nella ripresa subiscono il ritorno della squadra di Viali che riesce ad accorciare le distanze e nel finale sfiora anche il clamoroso pari. La difesa del Pisa però blinda il 2-1 e Inzaghi può festeggiare. Oggi in campo l'altra toscana di B: alle 20,30 è in programma Catanzaro-Carrarese.