Autosole da Top ten a Reggello pensando alla Romania
Due vetture nei dieci dell'assoluta per la squadra di Quarrata, che ha finito ai vertici anche al "Terre d'Argil".
Nuove soddisfazioni, per AutoSole 2.0, che nel fine settimana appena passato, al 15. Rally di Reggello/Città di Firenze, l'ha fatta da protagonista.
Una gara di grandi numeri, quattro le Skoda Fabia Rally2/R5 schierate per Autosole 2.0, quella nel Valdarno fiorentino, dove la squadra ha piazzato due vetture nella top ten assoluta, con Nicola Fiore/David Castiglioni finiti al sesto posto con una punta di sfortuna e Federico Zelko/Andrea Cerbai settimi assoluti. Poi, si segnala l'11^ piazza assoluta di Luca Artino/Leonardo Matteoni, collaborazione da FC Competition e ART Motorsport, mentre Giorgio Sgadò/Giuseppe Bernardi non sono partiti per un problema tecnico.
Amaro in bocca per Nicola Fiore, che era a correre "in casa", il quale puntava al podio e ci stava riuscendo, se non che a metà gara un problema alla turbina lo ha rallentato facendolo poi finire sesto ma con la soddisfazione di avere fornito una importante prestazione a livello cronometrico, conferma del notevole livello espresso già quest'anno nelle due precedenti gare disputate. Sensazioni importanti per Federico Zelko. ll pratese era pronto a riprendere il dialogo con la vettura dopo le buone sensazioni sentire alla prima uscita stagionale del Trofeo Maremma e sulle strade reggellesi ha saputo trarre il massimo con una prestazione complessiva di grande soddisfazione. Top ten sfiorata da Luca Artino che dopo l'assenza al Rally Abeti voleva riprendere il ritmo ma alla gara di Reggello non ha trovato la sintonia giusta per esprimersi al suo livello.
Soddisfazione nella la Coppa Rally di zona 7, al 10. Rally "Terre d'Argil", a Pofi, in provincia di Frosinone. Gianluca D'Alto, in coppia con Mirko Liburdi, anche loro su una Fabia hanno proseguito bene il cammino del campionato, di cui questo era il quarto appuntamento con il coefficiente 1,5. Il driver di Sala Consilina ripartiva dal quinto posto del precedente impegno a Casarano, puntava ad alzare la classica asticella e l'obiettivo l'ha centrato finendo quarto assoluto, risultato che gli ha consentito di consolidare la quarta posizione in classifica.
Romania: a Maramures Barbu vuole il riscatto
Rally Maramures, terzo atto del Campionato Rally di Romania, dove AutoSole 2.0 è Team di riferimento. Questo fine settimana torna in gara Sebastian Barbu, in coppia con Bogdan Iancu sulla Skoda Fabia Rally2/R5 evo. La mission del driver sarà quella della ricerca del riscatto dopo la delusione per il repentino ritiro per uscita di strada alla prova precedente. La gara, su fondo asfaltato, vedrà al via anche una seconda Fabia di AutoSole 2.0, affidata Sorin Badea e Florin Dorca, alla loro prima esperienza con la squadra e reduci da un avvio di stagione sfortunato con due ritiri per incidente. Dieci le prove speciali in programma per 125 chilometri competitivi, sui 438,080 totali, su due giorni di sfida. Centro nevralgico della gara sarà Baia Mare, capoluogo del distretto di Maramureș, nella regione storica della Transilvania, luogo conosciuto per la presenza di importanti risorse minerarie. Partenza sabato 24 giugno alle 9:30, arrivo finale domenica 25 dalle 14:19.