Scuola
Prato

Visita di studenti del Gramsci-Keynes a Palazzo Banci

Visita di studenti del Gramsci-Keynes a Palazzo Banci
Scuola Prato, 19 Maggio 2022 ore 15:12

Questa mattina una classe del liceo sportivo del Gramsci-Keynes ha visitato le splendide sale di Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia di Prato.

Visita di studenti del Gramsci-Keynes a Palazzo Banci

Accompagnati dal professor Nicola di Filippo gli studenti della IV sono stati impegnati oggi in un tour urbano alla scoperta della Prato di epoca moderna, tra le varie tappe immancabile la visita a quella che oggi è la sede della Provincia.

L’iniziativa è parte di una serie di lezioni guidate promosse dal docente e dalla scuola legate alle macro e micro storie della città con particolare attenzione ai temi della Cittadinanza e Costituzione. Ad accogliere la scolaresca e i docenti, il presidente della Provincia, Francesco Puggelli che si è intrattenuto volentieri con i ragazzi dando loro qualche informazione circa il funzionamento e le competenze dell’ente.

“Questo palazzo, con la sua storia e le sue sale affrescate, è un vero patrimonio per il nostro territorio – ha commentato Puggelli - Sono molto contento di aver accolto gli studenti e ho trovato molto interessate l’iniziativa del professor Di Filippo, mi auguro che questa sia solo la prima di altre visite. Ho sempre voluto aprire le porte di Palazzo Banci alla cittadinanza, purtroppo la pandemia non ci ha permesso di farlo come avremmo voluto, almeno fino ad ora. Sarei veramente felice se la visita di oggi inaugurasse la nuova stagione di Palazzo Banci Buonamici, palazzo aperto”.

Seguici sui nostri canali