Sesto Fiorentino

Maturità: buon futuro agli studenti del Liceo Calamandrei

Si è tenuta stamani una emozionante cerimonia di consegna degli attestati degli esami di Stato presso il Liceo Calamandrei di Sesto Fiorentino.

Maturità: buon futuro agli studenti del Liceo Calamandrei
Scuola Piana Fiorentina, 02 Luglio 2021 ore 11:31

Maturità: buon futuro agli studenti del Liceo Calamandrei

Nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid si è tenuta stamani una emozionante cerimonia di consegna degli attestati degli esami di Stato presso il Liceo Calamandrei di Sesto Fiorentino.
Alla cerimonia, aperta con l’inno d’Italia per assicurare maggiore solennità,  era presente il dirigente scolastico Prof. Francesco Ramalli ed il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

Grande emozione tra gli studenti

Dopo quasi due anni difficili, a causa della pandemia,  stamani l’emozione era palpabile. In questi anni, la comunità scolastica, dovendo fronteggiare l’emergenza sanitaria,  ha dimostrato grande capacità di resistenza e creatività riuscendo a garantire un adeguato servizio didattico e formativo. Tutta la comunità scolastica ha  dovuto abituarsi  a ritmi e tempi di studio inconsueti, perdendo, senza colpa, il senso della partecipazione attiva alla vita scolastica. Ma la scuola non si è mai fermata

La consegna degli attestati

Chiamati dai loro docenti, uno ad uno, gli studenti sono saliti sul palco per ritirare l’attestato (insieme ad un girasole). Applausi doppi e ancora più calorosi sono stati tributati a coloro che hanno raggiunto il massimo del punteggio d’esame e ai ragazzi diversamente abili.

Ed allora buona strada a tutti quei giovani che con la loro determinazione e la loro energia danno un significato alla parola futuro.