Le nuove cialde Kimbo Macinato Fresco sono intense, cremose e dal packaging sostenibile
L’icona del talento della tostatura di Kimbo è Macinato Fresco, il caffè preferito da tutti gli italiani. E la nuova cialda formula bar è perfettamente in grado di esaltare tutto l’aroma e le caratteristiche organolettiche del prodotto.
La storica azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di eccellente qualità presenta così la nuova miscela bar, più cremosa e intensa e dalla tostatura scura, che le conferisce un gusto pieno e avvolgente, per gustarsi a casa propria un caffè come quello del bar.
Disponibili a partire dalla seconda metà di luglio nel nuovo formato da 50 pezzi, le nuove cialde targate Kimbo si mantengono fedeli allo storico aroma che ha fatto innamorare tutti. Solo viene aggiunto un carattere maggiore e deciso, per un caffè in tazza unico e per un’esperienza di gusto inebriante.
Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Kimbo, sempre al passo con i trend del mercato, decide di rinnovare quindi la formula di questo prodotto. Ma con i punti di forza non è finita qui: il sistema a cialde di caffè Kimbo presenta infatti un animo 100% sostenibile, che lo rende particolarmente apprezzabile da chi sceglie di vivere la propria quotidianità con gesti eco-friendly e dal basso impatto ambientale.
Le cialde Kimbo sono infatti interamente compostabili e smaltibili nell’organico. Hanno anche ottenuto la certificazione OK Compost da TUV Austria che offre servizi certificativi a livello internazionale in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Ottenuti nel 2017, il marchio e lo schema di certificazione OK COMPOST garantisce che il prodotto soddisfi gli stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 dopo essere stato sottoposto ad analisi di laboratorio molto accurate.
In linea del tutto green, anche il packaging della cialda è facilmente smaltibile: la scatola del prodotto è realizzata in carta riciclabile e la bustina interna è smaltibile nella plastica.