Nasce iSwiss Insurance: il futuro assicurativo è online.
“Vogliamo polizze assicurative chiare ed economiche”.
Nasce iSwiss Insurance LLC, la società del gruppo iSwiss, con un capitale di 100 milioni di dollari. iSwiss, in questo modo, continua la propria crescita proponendo anche un’offerta assicurativa ai propri clienti oltre ai servizi di pagamenti e di credito agli esclusi dal sistema bancario: i c.d. underbanking. Per ora le offerte assicurative targate iSwiss sono disponibili solo in alcuni paesi, come gli Emirati Arabi Uniti, ma per Dr. Aleo Christopher, amministratore delegato del gruppo, “il gruppo conta di estendere l’offerta assicurativa in 27 paesi diversi entro il 2023”.
Tra i settori dell’attività soprattutto il corporate e l’assicurazione del credito. “Ciò che ci differenzia dalla concorrenza sono le nostre polizze chiare, trasparenti ed economiche perché la gestione del rischio tramite le assicurazioni è uno dei componenti fondamentali di qualsiasi business moderno e non deve essere un lusso riservato ai pochi”, continua Aleo.
“Stiamo per lanciare la nostra piattaforma Insurtech dove le aziende e i privati potranno acquistare le polizze in maniera autonoma ed intuitiva, pagando direttamente sulla piattaforma. Ottimizzare i costi amministrativi, ci consente di effettuare risparmi di gestione che riversiamo sui clienti sotto forma di costi competitivi.
I servizi assicurativi erano l’ultimo tassello per la costruzione di un gruppo bancario multiservizi, flessibile, integrato ed incentrato sul cliente. Con la nascita di iSwiss Insurance, siamo tra i gruppi internazionali ad offrire il maggiore numero di servizi finanziari per quantità e qualità, servizi, per altro, accolti con molta soddisfazione dai nostri clienti secondo le ultime rilevazioni di customer satisfaction", conclude Aleo.
Aleo Christopher, amministratore delegato del gruppo svizzero, è stato recentemente premiato da Forbes Monaco per la visionaria rivoluzione dei servizi finanziari. iSwiss è operativa nel settore delle cartolarizzazioni e di prestiti a soggetti esclusi dal sistema bancario nonché nei servizi di pagamento internazionali e di criptovalute.