L’intuizione che cambierà il mondo della finanza: Forbes premia il CEO di iSwiss Christopher Aleo
Sono le intuizioni dei grandi innovatori che possono cambiare il mondo: e questo vale anche per la finanza. E quella avuta da Christopher Aleo, CEO di iSwiss, è talmente innovativa da far meritare al giovane banchiere il premio di Forbes per l’innovazione nel mondo finanziario.
Applicare la rivoluzione digitale a un mondo che, per certi aspetti, è ancora restio a utilizzarla appieno: questo principio sta alla base dell’attività di iSwiss, che è cresciuta rapidamente anche oltre i confini italiani e svizzeri e che punta a traguardi molto importanti.
L’idea è quella di offrire strumenti finanziari semplici da utilizzare e assolutamente flessibili: in questo modo diventa possibile superare uno dei limiti tipici anche delle banche online, per cui spesso risulta impossibile effettuare delle operazioni durante gli orari di chiusura oppure durante i week-end.
Ma una realtà come quella moderna, che viaggia a velocità incredibili, non può essere limitata da un orario “classico”: ed ecco come iSwiss permette di effettuare operazioni in tempo reale, in qualsiasi parte del mondo il cliente si trovi.
Altro punto di forza è l’apertura verso i nuovi sistemi finanziari, come quelli rappresentati dalle criptovalute, che vengono integrati con gli strumenti finanziari tradizionali per offrire un servizio sempre più completo ai clienti, compresi quelli più esigenti.
E senza dimenticare che anche un’attività come quella di iSwiss deve avere una dimensione sociale: per questo, come spiega il CEO Christopher Aleo, la deposit company svizzera ha effettuato investimenti importanti con l’obiettivo “emissioni zero” da raggiungere entro il 2024.
Ambizioni e obiettivi importanti, per una società che punta ormai anche al di fuori dal bacino della Vecchia Europa: grazie all’inizio dell’attività in Romania, uno dei paesi con il più alto tasso di crescita del continente, è partita la campagna di iSwiss alla conquista del mondo balcanico.
Un mondo ricco di possibilità dal punto di vista finanziario e che sembra molto ben disposto a conoscere e utilizzare nuovi strumenti finanziari, che possono rivelarsi molto utili sia per gli imprenditori sia per gli investitori.
E una crescita che guarda anche al centro finanziario più importante del mondo: a Dubai iSwiss ha già i suoi uffici e attualmente punta a opzionare la futura sede nel Downtown Circle, l'avveniristico anello che andrà presto a cingere il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Perché iSwiss e Christopher Aleo puntano davvero in alto: proprio come una delle stelle destinata a brillare fra le altre nel cielo della finanza globale.