Jeans comodi e giacche in denim: l’autunno secondo Game7Athletics!
Cosa c’entra uno dei capi più amati e indossati al mondo con il retailer multibrand leader del settore sportivo e lifestyle in Italia? Tutto! E non stiamo usando un eufemismo. Con i suoi 51 store disseminati nel territorio, 55.000 mq di spazi complessivi e più di 80 marchi in vendita, Game7Athletics non è un semplice rivenditore di articoli d’abbigliamento, ma un impeccabile catalizzatore di tendenze in fatto di moda.
E quello che dicono gli scaffali (fisici e digitali) del marchio è che anche quest’anno i jeans da uomo e da donna domineranno la scena autunnale. La vestibilità più richiesta dai consumatori? Quella straight e comoda. Forse sono stati i cambiamenti culturali legati alla pandemia, forse il lavoro da casa. Quel che è certo è che le persone desiderano, sempre più, capi confortevoli, comodi e… in denim!
Secondo Game7Athletics, inoltre, quando si parla di jeans non bisogna limitarsi ai mitici cinque tasche. Oltre ai pantaloni, infatti, ci sono anche le giacche in jeans, un capo intramontabile che da settembre a novembre viene indossato in tantissime occasioni.
Curiosi di scoprire i brand di jeans più apprezzati del momento?
Jeans e denim: i migliori brand secondo Game7Athletics
Semplici, minimali, per nulla complicati: i jeans sono così. Si fanno amare per la loro schiettezza. Ma non finiscono mai di stupire con la loro duttilità, versatilità e resistenza. Anche quest’anno, infatti, il più umile dei tessuti ha solcato le passerelle del ready-to-wear in tutte le salse - dai pantaloni mom-fit e i flared, passando per i modelli a vita alta e bassa, fino ad arrivare ai cargo e agli oversize.
Abbiamo chiesto al team Marketing di Game7Athletics quali siano i brand di pantaloni e giacche in jeans più ricercati e acquistati dell’Autunno Inverno 2022-2023. Ecco cosa ci hanno risposto.
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger crea jeans da donna e da uomo da oltre trent'anni, unendo uno stile classico ad una attitudine decisamente moderna, per un risultato sempre cool. Le collezioni firmate Tommy Hilfiger sono amate a livello internazionale grazie al loro stile inconfondibile e alla qualità superiore di design e tessuti. Il brand rappresenta l’essenza dell’intramontabile stile americano, reinterpretando il genere preppy in modo davvero unico. I modelli di punta di questa stagione sono tutti all’insegna della comodità, con chiari riferimenti stilistici agli anni Novanta. Anche le giacche di jeans Tommy Hilfiger si confermano capi amatissimi da tutte le fasce d’età, sia declinati secondo le tendenze del momento sia nella loro versione più classica.
Calvin Klein
Chi indossa Calvin Klein si fa notare in ogni occasione grazie allo stile unico, audace, progressivo e seducente, che risalta e splende grazie ad un design minimal e indimenticabile. I jeans non hanno bisogno di presentazioni: punta di diamante di ogni guardaroba, soddisfano anche quest’anno qualsiasi preferenza in fatto di vestibilità e comfort. Sono inconfondibili grazie al loro stile che non passa mai di moda, sempre contemporaneo e provocatorio. Le giacche di jeans non sono da meno: realizzate con la massima attenzione per i dettagli, sono disegnate per assicurarti un look iconico durante tutta la stagione autunnale.
Levi’s
Lo stile di questo brand è semplicemente iconico, così come la sua storia. Nel 1873 Levi’s inventò il blue jeans, rivoluzionando per sempre la storia della moda e stravolgendo il modo di esprimersi attraverso l’abbigliamento. I jeans Levi’s hanno dettato le regole di un’intera epoca. E oggi continuano a conquistare il cuore di generazioni diversissime tra loro, rendendole più vicine attraverso collezioni ispirate al denim rilassato degli anni Novanta, una produzione sostenibile e grandi vibrazioni positive. Ma Levi’s® non significa solo jeans. Le giacche in denim, infatti, sono da indossare sempre e comunque. È difficile trovare una giacca più comoda, versatile e cool per questa stagione. Come se non bastasse, con il tempo diventa ancora più bella, grazie al naturale sbiadimento a cui il denim è soggetto.
Insomma, se siete alla ricerca di un nuovo capo in denim, sicuramente gli Store e il sito di Game7sthletics.com sapranno come aiutarvi. D’altronde, non esiste al mondo articolo d’abbigliamento più diffuso e utilizzato. il jeans, infatti, ci ricorda continuamente che vestirsi è un processo prima di tutto creativo, che non necessità di tessuti pregiati e di dimostrazioni liriche per esprimersi. Nato per essere utilizzato dai militari, dalle truppe garibaldine, dagli attori di Hollywood e dagli studenti universitari, è riuscito senza nessuna pretesa a entrare nel mondo della moda e a conquistarlo. E oggi non esiste uomo o donna che non ne abbia uno nel proprio guardaroba.