Hosting WordPress: le proposte di Serverplan
Per chi è alla ricerca di un hosting di alta qualità per un progetto WordPress, Serverplan è una delle aziende migliori sul mercato italiano, nel settore Hosting e Cloud. Vediamo alcune delle caratteristiche che offre nei suoi piani hosting per WordPress.
Chi ha la necessità di utilizzare un hosting WordPress per i propri progetti online, è sempre alla ricerca di soluzioni performanti e che gli permettano di dormire sonni tranquilli in ogni situazione.
La grande esperienza di Serverplan nel gestire servizi hosting per il celebre CMS WordPress, ha permesso di andare a configurare una serie di proposte che possono andare incontro alla maggior parte delle esigenze di sviluppatori o clienti finali.
Perché non scopri i nuovi piani WordPress Serverplan? Potrai vedere in prima persona quali sono le caratteristiche delle proposte di hosting WordPress e quindi scegliere il più indicato per il tuo progetto online.
Grazie ad un piano hosting configurato ad hoc, dove WordPress è già installato e prefigurato con i plugin più utili ad avere una installazione sicura e affidabile, ogni progetto può essere messo online anche senza grandi competenze da programmatore. Inoltre, all’interno del piano hosting è presente un avanzato sistema di cache che permette di adeguare l’installazione WordPress alle richieste dei core web vitals che Google ha introdotto recentemente.
Quali sono alcune delle caratteristiche più importanti da verificare?
WordPress è un CMS che non ha di base richieste eccessive per funzionare al meglio. Però un hosting di alta qualità è sicuramente una scelta idonea per permettere a ogni progetto web di funzionare al meglio. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti da valutare al momento della scelta dell’hosting WordPress per il proprio progetto online.
1: Uptime/downtime del server
Un progetto online, per essere sempre disponibile, deve essere ospitato in un server/servizio hosting con una percentuale di uptime – termine inglese che si riferisce al tempo in cui la macchina è funzionante – e downtime il più vicino possibile al 100%.
Se un progetto online non è sempre visibile, può portare a una serie di problemi che possono includere:
- perdite di posizionamento sui motori di ricerca;
- perdite di vendite;
- perdite di utenti per mancanza di fiducia nel progetto.
Questi tre fattori, che spesso non sono presi in considerazione al momento della scelta del servizio hosting, al contrario possono essere di vitale importanza per portare un immediato successo al progetto online.
2: Servizio clienti di alta qualità
Quando si ha un problema o si vuole ottenere una risposta a una domanda, avere una persona – o meglio ancora un team - su cui fare affidamento è sicuramente un fattore da prendere in considerazione.
Il servizio clienti di Serverplan, è pronto a rispondere a ogni richiesta che clienti e non – sono molte le persone che vi si rivolgono prima dell’acquisto – gli rivolgono. La preparazione tecnica delle persone che si trovano al servizio clienti, è in grado di fornire la risposta più corretta e in alternativa a suggerire una o più alternative per il servizio hosting più indicato al proprio progetto online.
3: Rapporto servizio/prezzo sopra la media
Investire parte del proprio budget nel servizio hosting è sicuramente importante, ma beneficiare di un rapporto servizio/prezzo pagato molto alto è un punto importante. In particolare quando si vuole scegliere un hosting per progetti come e-commerce, magazine online o siti vetrina.
Se il proprio progetto online è composto da più domini ad esempio, che magari servono ad avere una migliore visibilità su più nazioni, beneficiare di soluzioni di hosting multi dominio permette di ottimizzare al meglio i costi e quindi incrementare il rapporto costi/qualità del servizio.
4: Personalizzazione del servizio
L’ultimo punto che prendiamo in considerazione, ma che non è assolutamente l’ultimo per importanza, è quello di avere la possibilità di personalizzare il piano hosting che si è prescelto.
Non sempre, un pacchetto di hosting è tagliato su misura per garantire il corretto funzionamento di un progetto online. Può necessitare di una personalizzazione – spazio disco più capiente, maggiore quantità di RAM o un servizio di assistenza più particolare – che permetterà al progetto di funzionare al meglio in ogni momento.
Come si può ben capire da questo approfondimento, non è sempre facile scegliere il servizio hosting per il proprio progetto online. Proprio per questo, affidarsi al servizio tecnico che Serverplan offre è un vantaggio per riuscire a fare la scelta migliore. Scelta che permetterà al proprio progetto online di avere la “casa” migliore che si può desiderare.