Comunicato Stampa

Christopher Aleo ritorna alla Croisette fra le stelle del cinema d’autore

Christopher Aleo ritorna alla Croisette fra le stelle del cinema d’autore
Pubblicato:
Aggiornato:

L’edizione 2023 del Festival di Cannes è stata una delle migliori degli ultimi anni: messi ormai alle spalle i momenti di difficoltà del biennio 20-21, abbiamo assistito a un ritorno non solo del grande cinema e delle sue star sul Red Carpet della Costa Azzurra, ma anche a una sfilata di personalità di alto livello del mondo della finanza e dell’imprenditoria.

E in un film in cui la parola d’ordine è stata quella della novità e dell’innovazione, non poteva mancare quello che è ritenuto uno degli innovatori della finanza a livello globale, il finanziere svizzero Christopher Aleo, CEO del gruppo bancario iSwiss.

Come riportato anche da MonacoVoice, Aleo ha avuto il piacere di assistere alla prima del file del regista americano Wes Anderson, “Asteroid City”, che vanta fra i suoi protagonisti star del calibro di Tom Hanks e Scarlett Johansson. Una pellicola fra le più interessanti del Film Festival di Cannes, in grado di unire il ritmo di un film d’azione, con la bellezza di paesaggi unici e l’interpretazione perfetta di sentimenti umani universali come l’amore e il senso della perdita.

Aleo, che ha assistito alla proiezione in compagnia di una misteriosa bellezza bionda, ha avuto l’occasione di scambiare anche qualche impressione sulla pellicola proprio con Tom Hanks, alla fine della proiezione.

Ma Cannes non è stata solo proiezioni di film e sfilata di star: durante il Festival si sono tenuti diversi eventi dedicati agli addetti ai lavori, che hanno esaminato e discusso le nuove tendenze dell’industria cinematografica e più in generale dello spettacolo. E il gruppo iSwiss ha avuto la possibilità di sponsorizzare diversi workshop e masterclass, dove si sono incontrati gli operatori del settore.

iSwiss è stato anche main sponsor di uno degli eventi in assoluto più attesi a Cannes: il gala di iSuccess Foundation, organizzato presso l’Hotel Ritz Carlton, in collaborazione con Fashion TV. Un evento che si può ormai definire un classico fra quelli che si tengono al Film Festival di Cannes e che premia le eccellenze in diversi settori, compresi quelli della finanza e dell’impresa.

“Un'edizione internazionale caratterizzata da un forte spirito di unità e da una spinta alla crescita quella di quest’anno del Festival” ha dichiarato Aleo prima di imbarcarsi sul volo che lo ha riportato a Dubai, negli uffici del gruppo bancario “Come Cannes, anche noi di iSwiss lavoriamo per unire le singolarità e creare qualcosa di ancora più grande. Visto il successo di quest’anno, non possiamo che attende con impazienza la prossima edizione del Festival del Cinema, che sarà sicuramente ancora più ricca di sorprese.”

Seguici sui nostri canali