Idee & Consigli
comunicato stampa

Christopher Aleo e l’incontro con il governatore del Musandam: le novità per la “Norvegia d’Arabia”

Christopher Aleo e l’incontro con il governatore del Musandam: le novità per la “Norvegia d’Arabia”
Idee & Consigli 15 Novembre 2022 ore 10:10

Ci sono nel mondo luoghi unici per bellezza e particolarità: sicuramente la penisola del Musandam è uno di questi. I suoi fiori e i suoi paesaggi sono talmente particolari da aver valso a questa exclave del sultanato dell’Oman il soprannome di “Norvegia d’Arabia”.

Una bellezza di tale livello a poco più di un’ora di automobile da un luogo altrettanto famoso ed esclusivo come Dubai non poteva sfuggire a un innovatore proiettato verso il futuro come Christopher Aleo, CEO del gruppo finanziario e assicurativo iSwiss.

Aleo ha avuto il piacere e l’onore di essere ricevuto per un colloquio da Sua Eccellenza il governatore del Musandam Ibrahim Bin Saeed Al Busaidi, nel corso del il finanziere ha esposto il suo ambizioso progetto per valorizzare a livello turistico la penisola del Musandam.

Una valorizzazione che, come emerso dal colloquio, non potrà mai prescindere dalla tutela delle caratteristiche e delle bellezze naturali del paese: quindi, un occhio di riguardo andrà sempre alla sostenibilità ambientale dei flussi turistici, in modo da lasciare immutata l’unicità dei paesaggi e dei luoghi.

In questa ottica il progetto sostenuto da Christopher Aleo, che dovrebbe essere lanciato in borsa entro il febbraio 2023, prevede la costruzione di 73 immobili di pregio, con finiture e livelli di sicurezza pari a più elevati standard richiesti attualmente dalle normative in materia edilizia.

Inoltre le ville saranno dotati di tutti i più avanzati sistemi di efficientamento del consumo energetico e idrico: questo significa che da questi punti di vista saranno assolutamente autosufficienti. 

Il complesso non prevede solo una parte residenziale: per rendere ancora più piacevole il soggiorno è anche prevista la costruzione di un ristorante di alto livello, che offrirà cucina italiana e internazionale.

Inoltre saranno disponibili tutti i servizi utili per semplificare la quotidianità dei turisti, compreso un servizio di pulizia giornaliero e un servizio di lavanderia rapida dedicato: tutto quello che serve per una vacanza da sogno.

E, a completare questa offerta da “Mille e Una Notte”, è prevista anche la possibilità di fruire di un servizio di spa, con terapie estetiche dedicate: tutto per una vacanza di assoluto relax.

Seguici sui nostri canali