Teatro del Maggio, Torselli e Draghi (Fdi): "Pereira deve dimettersi, il nostro è un attacco politico a chi sfrutta Firenze"
“Rispediamo al mittente le accuse del Primo cittadino. Che coraggio difendere chi utilizza come un parcheggio la nostra città, anziché invocarne le dimissioni”.
Teatro del Maggio, Torselli e Draghi (Fdi): "Pereira deve dimettersi, il nostro è un attacco politico a chi sfrutta Firenze"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Francesco Torselli e Alessandro Draghi, capogruppo nel Consiglio regionale toscano e a Palazzo Vecchio.
“Rispediamo al mittente le accuse del sindaco Nardella. Il nostro è ovviamente un attacco politico, ma non alla città, ma a tutti coloro che sfruttano la nostra Firenze. C’è chi – come l’ex assessore alla cultura Tommaso Sacchi – ha utilizzato la città come trampolino di lancio per la sua carriera amministrativa a Milano. E adesso, invece, discutiamo di un Sovrintendente – che guarda caso viene dalla Scala di Milano – per aver organizzato pranzi e cene a casa sua, a spese di toscani e fiorentini. Come se non bastasse, in piena zona rossa quando il Teatro del Maggio Musicale non svolgeva alcuna attività a causa della pandemia e 300 dipendenti erano in cassa integrazione.
Qualcuno spieghi a Nardella che la città di Firenze non è sua! Attaccare lui e i suoi amici che sfruttano Firenze per le proprie carriere non significa attaccare la città, ma difenderla da loro!
Che coraggio difendere chi utilizza come un parcheggio la nostra città, anziché invocare le dimissioni. E’ normale che Pereira voglia restare alla guida del Maggio Musicale Fiorentino a 20.000 euro al mese, mentre è assurdo che Giani e Nardella non ne pretendano le dimissioni! Chissà se erano a conoscenza delle ‘grigliate per gli sponsor’ pagate con la carta di credito della Fondazione. Pereira afferma che nessuno ha chiesto le sue dimissioni, forse non si è accorto che le invochiamo da settimane.Continueremo a denunciare queste irregolarità perché abbiamo a cuore Firenze e vorremmo che venisse gestita da chi vuole il suo benessere!”