amministrative 2021

Rinviate le elezioni comunali anche a Sesto Fiorentino e Carmignano

Rinviate le elezioni comunali anche a Sesto Fiorentino e Carmignano
Pubblicato:
Aggiornato:

La terza ondata della pandemia che sta montando in questi giorni ha già convinto il Ministro dell’Interno Lamorgese e il Governo a posticipare le elezioni comunali da fine primavera a ottobre.

Rinviate le elezioni comunali

Il Consiglio dei Ministri del Governo Draghi riunitosi ieri, 4 marzo 2021, ha approvato il decreto legge che rinvia le elezioni amministrative e suppletive a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021.

Ad essere interessati 1200 Comuni, fra cui metropoli importanti come Roma, Milano, Napoli e Torino. Oltre alle Regionali in Calabria dell’11 aprile, e le suppletive a Siena.

Per quanto riguarda i nostri territori slittano anche le elezioni comunali a Sesto Fiorentino (Firenze) e Carmignano (provincia di Prato).

C’è quindi più tempo per le coalizioni e i partiti per prepararsi all’appuntamento elettorale, peraltro evitando (almeno in parte) la campagna elettorale “sotto l’ombrellone”, in agosto, visto che ci sarà tutto il mese di settembre e i primi giorni di ottobre di tempo per la propaganda.

Seguici sui nostri canali