Renzi alla Versiliana presenta il terzo polo con Calenda ed attacca il Pd - IL VIDEO
Il video di Simone Bachini trasmesso su Italia7.
Renzi alla Versiliana presenta il terzo polo con Calenda ed attacca il Pd - IL VIDEO
Dopo l'accordo concluso proprio ieri in giornata con Carlo Calenda, ieri sera Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è intervenuto alla Versiliana davanti a tantissime persone che sono accorse per ascoltarlo.
Con Calenda - ha detto Renzi - abbiamo dato vita ad una casa nuova, bella, per riaccendere la passione per la politica e la speranza dell’Italia. Una proposta concreta, competente, seria sul lavoro, sull’ambiente, sulle tasse, sulla cultura, sul sociale. E sulla posizione internazionale dell’Italia, tema fondamentale in questo tempo di crisi.
Abbiamo deciso di provarci. Per costruire una casa nuova ci vuole un pizzico di follia, e quella non manca. Ci vuole l’entusiasmo, che in queste settimane è stato addirittura straripante. E ci vuole anche tanta generosità. Perché consentire a un progetto di partire richiede anche che qualcuno sappia fare spazio e non pretendere ruoli. Per questo ho lasciato volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale".
Durante il lungo intervento al Festival di Marina di Pietrasanta non sono mancate le tante bordate al Pd, a Lugi di Maio e ad Enrico Letta