Prato, giornalisti schedati. Toccafondi interroga Salvini

Il deputato fiorentino Toccafondi spiega il senso dell'interrogazione presentata al ministro Salvini sui fatti accaduti sabato scorso.

Prato, giornalisti schedati. Toccafondi interroga Salvini
Pubblicato:

Prato, giornalisti schedati. Toccafondi interroga Salvini

“A Prato sabato scorso, purtroppo, alcuni giornalisti sono stati fermati e schedati dalle forze dell'ordine. Vorremmo sapere dal ministro dell'Interno e dal Presidente del Consiglio dei ministri se in Italia vige ancora l'art.21 della Costituzione che prevede la libertà di stampa e la tutela.” Così il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi spiega il senso dell'interrogazione presentata al ministro Salvini sui fatti accaduti sabato scorso a margine della manifestazione di Forza Nuova a Prato.

“Tra l'altro – aggiunge Toccafondi – esponenti di Forza Nuova hanno svolto un corteo nonostante che l'autorizzazione concessa da prefetto e questore riguardasse solo un presidio stabile. Hanno apertamente violato le prescrizioni delle autorità costituite. Anche su queso chiedo che sia fatta piena chiarezza. Io ho profondo rispetto delle forze dell'ordine, tuttavia ritengo indispensabile che la legge e le regole siano sempre seguite. Da tutti e ovunque.” Conclude Toccafondi.

Seguici sui nostri canali