Poggio a Caiano, la risposta di Lega e FdI alla maggioranza

La risposta di Lega e FdI non si è fatta attendere dopo le dichiarazioni di oggi della maggioranza.

Poggio a Caiano, la risposta di Lega e FdI alla maggioranza
Pubblicato:

Poggio a Caiano, la risposta di Lega e FdI alla maggioranza. Oggi l'attacco del gruppo di maggioranza "Siamo Poggio" che aveva dichiarato: "Mentre il Governo aumenta le tasse al Volontariato, a livello locale l'opposizione boccia il regolamento che favorisce l’accesso delle associazioni poggesi ai contributi comunali".

Poggio a Caiano, la risposta di Lega e FdI alla maggioranza

“Ci fa sorridere che la sinistra cerchi di strumentalizzare una nostra lecita presa di posizione. Durante l’ultimo Consiglio comunale di Poggio a Caiano il gruppo Lega – FdI ha votato contro le modifiche del regolamento attraverso il quale vengono attribuiti i soldi alle associazioni perché tali modifiche erano rivolte a togliere un passaggio in commissione, un passaggio che permette l’approfondimento, la valutazione basata su dati oggettivi e la discussione riguardo alla scelta delle associazioni che saranno destinate a beneficiare dei soldi pubblici e di quali attività esse andranno a svolgere sul territorio.”

Lo affermano la capogruppo Diletta Bresci e i consiglieri Elena Chiti, Stefano Chiti e Valentina Lanzilotto

“Lo scopo della maggioranza di centro-sinistra è quello di farci avere minori informazioni e discutere di tali argomenti solo nella fase conclusiva, inoltre l’introduzione di forme di acconto alle associazioni presenta ulteriori forme di rischio per l’effettivo utilizzo dei soldi pubblici. Le associazioni bene intenzionate non hanno niente da temere, anzi le ringraziamo per il loro lavoro” – prosegue l’opposizione – “ciò che noi vogliamo evitare è lo sperpero di denaro pubblico, ed evitare che i soldi dei cittadini finiscano nelle mani sbagliate o vengano mal spesi in attività che non interessano o non portano un reale beneficio alla comunità dei poggesi. D’altra parte la recente inchiesta per frode nelle pubbliche forniture, che ha coinvolto il consorzio Astir e alcune cooperative, rispecchia molto bene la necessità di chiarezza e trasparenza che vogliamo garantire ai cittadini contribuenti.”

LEGGI ANCHE: L'ATTACCO DI SIAMO POGGIO ALLA VOTAZIONE DELLA MINORANZA SUL VOLONTARIATO.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali