Perdite d'acqua: la Lega chiede di investire gli utili nell'ammodernamento della rete
"Le continue perdite alle reti idriche dei nostri Comuni evidenziano come sia necessario intervenire".
Perdite d’acqua. La Lega Valdelsa interviene sulla questione spinosa dei guasti ai sottoservizi, chiedendo di intervenire al più presto possibile.
Perdite d’acqua: la proposta della Lega
“Le continue perdite alle reti idriche dei nostri Comuni evidenziano come sia necessario intervenire quanto prima a livello di ambito e di soggetto gestore per progettare un complesso piano di interventi per ammodernare completamente le reti di distribuzione. Nei mesi scorsi abbiamo appreso che Acquedotto del Fiora Spa è una società in salute che annualmente genera milioni di utili che poi vengono redistribuiti sia ai soci privati che a quelli pubblici”.
Troppi guasti ai sottoservizi
“Stesso discorso vale per Acque Spa, che serve i comuni di Poggibonsi e San Gimignano e che negli ultimi anni ha visto un sensibile aumento degli utili societari. Visti i grossi problemi ed i disagi con i quali cittadini e imprese sono costretti a convivere ogni giorno, chiederemo a tutti i Comuni dell’ambito di rinunciare alla redistribuzione degli utili al fine di reinvestire tali risorse in piani pluriennali di ammodernamento della rete idrica sulla base delle priorità e della vetustà delle reti”.
LEGGI ANCHE:STAGIONE TEATRI DELLA VAL D’ELSA: SVELATI GLI SPETTACOLI IN CARTELLONE VIDEO
LEGGI ANCHE:DISPERSO NEL LAGO DI BILANCINO