L'ATTACCO

"Nardella utilizza soldi pubblici per pagare cene di gala", Bussolin (Lega) attacca il sindaco di Firenze

Federico Bussolin tuona contro il sindaco Nardella e punta il dito sulla concomitanza della festa del PD

"Nardella utilizza soldi pubblici per pagare cene di gala", Bussolin (Lega) attacca il sindaco di Firenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega a Firenze e Capogruppo in Consiglio Comunale, ha sferrato un attacco diretto al Dario Nardella, sindaco di Firenze. Sul tavolo, l'utilizzo presunto di soldi pubblici per pagare costose cene di gala.

Le parole di Bussolin

L'attacco è riferito ad una due giorni di cene durante le quali peraltro ci sarebbe stata in concomitanza la festa del PD.

"Non è normale che Nardella chieda soldi al Governo per qualunque cosa, come gli incentivi per sostituire i veicoli euro 5 e poi, con l’altra mano, utilizzi soldi pubblici per pagare le cene di gala. Trentadue mila euro per una due giorni sono un affronto alle problematiche quotidiane presenti non solo in città metropolitana, ma anche nel Comune di Firenze", ha tuonato Bussolin.

Pronta interrogazione

Il prossimo passo per Bussolin e i rappresentanti della Lega sarà quello di presentare una interrogazione per indagare a fondo sulla questione.

"In circostanze normali ci saremmo aspettati che Nardella occupasse il suo tempo di Sindaco metropolitano per i Comuni coinvolti dal terremoto e dalle alluvioni nel Mugello, ma qui di normale c’è poco. Presenteremo una interrogazione urgente per capire quanti soldi sono stati utilizzati dal Sindaco per eventi di questa tipologia anche riguardo al bilancio comunale di Firenze e per capire se, vista la figuraccia internazionale che stiamo rimediando, non sia il caso di rivedere questa politica di sfarzi e tappeti rossi, magari annullando la cena a spese nostre e portando gli ospiti in trattoria di tasca sua. Non ne rimarranno delusi", ha concluso.

Seguici sui nostri canali