Moschea a Sesto: Forza Italia prende le distanze dalla raccolta firme
"L'unica raccolta firme necessaria e utile è quella per chiedere l'indizione del referendum consultivo".
Forza Italia prende le distanze da raccolta firme in merito alla questione moschea a Sesto Fiorentino.
"L'unica raccolta firme necessaria ed utile per chiedere alla cittadinanza la propria opinione sulla realizzazione della Grande Moschea di via Pasolini sarà quella che svilupperà Forza Italia, a breve, per chiedere l'indizione del referendum consultivo".
Così in una nota Maria Tauriello, capogruppo di Forza Italia a Sesto e Marco Allegrozzi, coordinatore comunale azzurro.
"Per quanto attiene alla proposta referendaria, come noto, il quesito è già stato redatto insieme ad un team di legali. Ad oggi, siamo in attesa che il Consiglio comunale approvi le necessarie ed indispensabili modifiche al Regolamento per gli Istituiti di Partecipazione circa la revisione della composizione del Comitato dei Garanti con sostituzione della figura del Difensore Civico comunale, non più previsto da anni. Questa procedura di aggiornamento, per legge, deve essere portata a termine.
Forza Italia, infine, ribadisce la propria intenzione di dare voce ai sestesi consentendo che i cittadini possano finalmente esprimersi al riguardo, attraverso iniziative che prevedano l'utilizzo di strumenti di partecipazione diretta, come il referendum, previsti dalla legge. Fino ad allora ogni altra raccolta firme, promossa da chiunque, è da ritenersi inutile allo scopo".
TORNA ALLO HOME PER LE NOTIZIE DI OGGI