Mimma Dardano passa a Italia Viva: "Nel Pd sbandate ideologiche"
A dare la notizia Matteo Renzi: "Raggiunge Barbara Feluca in consiglio, anche la nostra assessora, Titta Meucci, è una donna. Serviranno le quote azzurre a Firenze"
C’è fermento a Firenze, nell’area politica di centro sinistra. È di queste ore la notizia che la capogruppo in Consiglio Comunale di Dario Nardella, Mimma Dardano, passa a Italia Viva.
È stato lo stesso ex presidente del Consiglio a comunicarlo con la sua canonica enews, datata 28 aprile: “Dopo quello del senatore Borghi di qualche giorno fa, e di molti dirigenti territoriali dal Piemonte alla Liguria – ha scritto Matteo Renzo - oggi è il turno della mia Firenze, dove la consigliera comunale Mimma Dardano raggiunge Barbara Felleca nel gruppo di Italia Viva. Benvenuta e buon lavoro. Che poi, pensando al fatto che è una donna anche la nostra assessora, Titta Meucci, si può ben dire che in Italia Viva Firenze, più che le quote rosa, servano le quote azzurre».
Mimma Dardano è una consigliera eletta nel 2019 nelle fila della della lista Nardella. È capogruppo e presidente della Commissione politiche sociali e sanità del Comune di Firenze.
"Sbandate ideologiche e scelte irragionevoli"
Queste le sue dichiarazioni: “Ritengo che in Italia Viva possa proseguire la mia esperienza politica in chiave autenticamente riformista avendo a fianco alcune delle persone con le quali condivido da sempre grandi affinità politiche. Ringrazio il sindaco per la fiducia e le occasioni che mi ha concesso. Ovviamente concepisco il mio impegno a sostegno della Giunta che amministra la città e cercherò in ogni momento di dare il mio contributo per far sì che Firenze abbia le attenzioni che merita. Recentemente alcune sbandate ideologiche e alcune scelte a mio parere irragionevoli del Partito Democratico mi hanno convinto a entrare nella casa dei riformisti. Collaborerò in primo luogo con Barbara Felleca che stimo e considero un’amica preziosa”.