Luciana Bartolini (Lega): "Il campo sportivo di San Marcello Pistoiese inadatto agli atterraggi del Pegaso"

"lavori fatti dall’Asl costarono ben 120.000 euro. Ci chiediamo come mai, nel giro di poco più di un anno, l’area sia diventata pressoché impraticabile per l’elisoccorso”.

Luciana Bartolini (Lega): "Il campo sportivo di San Marcello Pistoiese inadatto agli atterraggi del Pegaso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ottobre del 2017 venne inaugurato in pompa magna il nuovo terreno del campo sportivo di San Marcello a cui era stato rifatto il manto erboso, visto che era stato deciso di adibirlo a luogo d’atterraggio per l’elicottero Pegaso che interviene in caso di emergenze sanitarie in zona.

La polemica in Regione con l'interrogazione leghista

“Ebbene -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - a distanza di così poco tempo, il luogo in questione appare essere spesso inadeguato proprio per l’utilizzo in questione (sulla questione, produrremo un’interrogazione), tanto che, sovente, l’elicottero viene dirottato a Gavinana”.

“Ricordando che i lavori fatti dall’Asl - precisa l’esponente leghista- costarono ben 120.000 euro, ci chiediamo come mai, nel giro di poco più di un anno, l’area sia diventata pressoché impraticabile per l’elisoccorso.”

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - mentre si attendono ancora novità riguardo alla realizzazione dell’agognato Pronto Soccorso sulla montagna pistoiese, nascono altri problemi sempre legati all’assistenza sanitaria; a questo punto, pensiamo, dunque, che qualcosa non stia oltremodo funzionando per quanto riguarda la Sanità in zona e lo ribadiamo per l’ennesima volta, come i residenti meritino più rispetto da parte di tutte le istituzioni.”

Leggi anche: Incidente stradale: quattro feriti, interviene il Pegaso

Seguici sui nostri canali