Impruneta, passaggio di consegne nei Cinque stelle: In Consiglio entra Rossi

Gerardo Patruno lascia. Il saluto e i ringraziamenti del neo consigliere.

Impruneta, passaggio di consegne nei Cinque stelle: In Consiglio entra Rossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempo di cambiamenti in Consiglio comunale a Impruneta tra i banchi dei Cinque stelle. Gerardo Patruno lascia e a lui subentra Leonardo Rossi.

«Innanzitutto voglio ringraziare l'amico Gerardo Patruno per il suo impegno ed il lavoro svolto, sia come rappresentante dei cittadini in consiglio comunale che come attivista del Movimento. Dico da subito che sono molto onorato per la mia nomina e che mi impegnerò perché la fiducia che ci hanno dato nel 2018 gli imprunetini che hanno votato il m5s impruneta sia messa a frutto per migliorare il quotidiano di tutti». Sono queste le prime parole di Rossi.

«Questo passaggio di consegne ci fa riflettere ma al tempo stesso ci fa ripartire con più voglia e determinazione. L'opposizione che il M5s metterà in campo sarà viva e costante per continuare ad essere voce di tutti i cittadini ed a portare in Consiglio comunale atti e proposte per migliorare la vita comunitaria del nostro paese. Sara' un'opposizione corretta e trasparente.

Inoltre vigileremo, come abbiamo sempre fatto, sul rispetto delle regole e sugli impegni presi dalla Giunta e dall'Amministrazione comunale, a partire da opere che aspettano da anni, se non decenni, di essere realizzate: vedi parco pali a Tavarnuzze e plesso scolastico nel capoluogo. Proporremo soluzioni e vigileremo su questioni che riguardano sia la sicurezza che la vita sociale come ad esempio: migliorare la dislocazione del mercato settimanale a Tavarnuzze, realizzare un'area cani e sull'utilizzazione del "birillo" e tutto ciò che i cittadini vorranno porci all'attenzione.

Sarà un'opposizione propositiva affinché si facciano finalmente i passi giusti ai tavoli regionali perché vengano finanziate infrastrutture quali la tramvia e la pista ciclabile lungo la Greve che servano a rilanciare l'economia locale creando un indotto turististico green slow e andando a ricucire un territorio sfilacciato, penso alle frazioni di Falciani e del Ferrone isolate di fatto e servite solo da mobilità su gomma. Il periodo storico che stiamo vivendo ci pone davanti la sfida di riuscire a dare ai nostri figli in futuro un mondo migliore, rispettando l'ambiente, orientando quindi sempre più le nostre scelte alla sua valorizzazione e non al suo consumo.

Cercheremo di mettere in maniera responsabile e costruttiva l'Amministrazione davanti alle proprie responsabilità di governo, per far sì che le promesse da sogno diventino realtà.

Pertanto faccio un sincero augurio di buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio comunale ed ai dipendenti comunali troppo spesso non valorizzati per le competenze e le qualità che possiedono, sperando di poter dimostrare di essere anch' io all'altezza nel nuovo ruolo che mi accingo ad espletare».

Un ultimo pensiero e un sentito grazie «a tutte le forze dell'ordine, ai Vigili del fuoco e a tutte quelle associazioni di volontari che quotidianamente lavorano e lottano anche a rischio della propria vita sia nel nostro comune che nel resto del territorio nazionale. Esprimo a nome del Movimento 5 stelle il nostro cordoglio alle famiglie dei tre vigili del fuoco morti nell’Alessandrino».

Seguici sui nostri canali