Campi Bisenzio

Il sindaco Fossi si è dimesso: “grazie a tutti, ora vado a Roma ma rimango quello de Il Gorinello”

In corso di svolgimento il Consiglio comunale: il sindaco Fossi ha confermato le decisioni per candidarsi alle elezioni politiche.

Il sindaco Fossi si è dimesso: “grazie a tutti, ora vado a Roma ma rimango quello de Il Gorinello”
Pubblicato:

Il sindaco Fossi si è dimesso: “grazie a tutti, ora vado a Roma ma rimango quello de Il Gorinello”

Dopo le dimissioni protocollate stamani ufficialmente, è in corso in questi minuti il Consiglio comunale a Campi Bisenzio con l’intervento del sindaco Emiliano Fossi che sta salutando lasciando ogni incarico amministrativo.
In lacrime gli assessori della Giunta ed i consiglieri comunali del Pd.

“Mentre venivo qua mi venivano in mente i tanti Consigli comunali. - ha esordito - anche quelli infuocati, sulle tante questioni della città, mi venivano in mente ricordi molto belli. Mi dimetto, dunque, non a cuor leggero, volendo interpretare la comunità campigiana, la sua forza, la decisione e la capacità di  non  tirarsi mai  indietro.

Ringrazio la mia comunità politica e le minoranze, tutte, quelle più vicine  ideologicamente e quelle più lontane. Grazie ai dipendenti comunali ed alla Giunta”.

È stato il Pd a chiedermelo

“Qualche giorno fa, il Partito Democratico mi ha chiesto la disponibilità a candidarmi alle elezioni politiche - ha rivelato - sulla soglia dei 50 anni ho ricevuto una proposta concreta, una conseguenza di fatti imprevisti come imprevedibile è stata la proposta di candidarmi alle elezioni politiche. Una proposta che ho affrontato con una serie di sentimenti e non nego l’orgoglio e la gratificazione che avverto, sentendomi da sempre un ragazzo del Gorinello.
In 30 anni di impegno politico ho dato tutto quello che potevo dare e credo che le battaglie principali noi le abbiamo vinte tutte. Dalla battaglie ambientali ai diritti civili. Continuerò ad affrontare la politica con il sorriso e non c’è nulla che mi preoccupa. Oggi viene consacrata la nostra centralità amministrativa - ha detto ancora - dopo una sofferta decisione ho ritenuto che questa occasione vada colta. Tra 20 giorni arriverà il commissario del Prefetto, è un passaggio sofferto che mi pesa tantissimo ma credo sia il passo giusto da fare, per tutti noi. Per dare a Campi la possibilità di fare il salto di qualità, Ho già sentito il Prefetto ed il commissario che verrà verificherà il nostro buon governo locale”.

Adesso si terrà il dibattito con l’intervento dei diversi gruppi politici di maggioranza e opposizione.

Seguici sui nostri canali