Un triste ballo di comunicati

Ex Astor diventato terreno fertile della illegalità, con la politica che adesso urla

Nello stabile si continua a cerca Cataleya

Ex Astor diventato terreno fertile della illegalità, con la politica che adesso urla
Pubblicato:

Perché si sia dovuto aspettare tanto per lo sgombero forse sarà un interrogativo che dovrà essere sciolto nei mesi a venire. Adesso è il tempo di capire dove si trova la piccola Kataleya.

Intanto però in questa triste storia, dal sapore amaro, c'è la politica. Da una parte chi specula in cerca di visibilità e dall'altra chi commenta la vicenda a colpi di tweet. Un triste ballo di comunicati.

Renzi: "La procura ha tollerato"

"Meglio tardi che mai: è finalmente iniziato lo sgombero dell’ex hotel Astor di Firenze - ha commentato Matteo Renzi sulla propria pagina Facebook - Ci sarà tempo per capire le responsabilità di chi ha sottovalutato l’illegalità diffusa in quell’edificio. Senza legalità non c’è sicurezza.

Ora i pensieri e le preghiere sono solo per la piccola Kata: c’è una bimba di cinque anni che è sparita da giorni nella città della bellezza. Mi stupisce lo strano silenzio su questa vicenda: Firenze è la culla della civiltà, l’Istituto degli Innocenti è da sempre il simbolo mondiale dell’attenzione ai bambini in difficoltà. Non esiste umanesimo senza cura dei più piccoli e dei più deboli".

I pensieri vanno alla piccola bambina. Già. E menomale verrebbe da dire.

Fratelli d'Italia: "Che cosa ha fatto il Comune"

"La politica di tolleranza verso le occupazioni, di cui i fiorentini onesti sono vittime da decenni, ha portato a questi tragici risultati. Che cosa ha fatto il Comune per vedere le condizioni in cui vivevano i minori dentro quell'edificio? Ed in molti altri edifici? Chi erano le persone là dentro? , commentano dalle fila di Fratelli d'Italia.

Lega Nord: "Amministrazione passiva"

La Lega, invece, annuncia che occuperà le piazza. "Andremo sicuramente in San Jacopino – dichiara Federico Bussolin, capogruppo e segretario provinciale del Carroccio - così come in tutte le realtà non tutelate di Firenze, per denunciare la passività dell’amministrazione davanti a questa illegalità dilagante. Oggi però, ringraziando tutti gli attori che hanno reso possibile lo sgombero dell’hotel Astor".

Pd: "La Lega non ha mai avuto nell’animo di dare rispettoso silenzio"

Non si risparmiano nemmeno le risposte dal Pd. Di fatto, fin dal primo momento, la Lega non ha mai avuto nell’animo di dare rispettoso silenzio al dramma e fiducia al lavoro degli inquirenti. A dimostrazione che gli attacchi della Lega sono pretestuosi oltre che irrispettosi". Lo dichiarano il capogruppo della Lista Nardella Luca Santarelli e il capogruppo Pd, Nicola Armentano.

Seguici sui nostri canali