Edilizia scolastica: conclusi i lavori al tetto della scuola G. Puglisi
Sono terminati i lavori alla scuola primaria Don Giuseppe Puglisi di via Santa Lucia, a Quarrata
Sono terminati i lavori alla scuola primaria Don Giuseppe Puglisi di via Santa Lucia, a Quarrata
I lavori sono iniziati all'inizio del mese di agosto
Avviati all'inizio del mese di agosto, gli interventi hanno interessato prevalentemente il tetto della palestra, dove sono state sostituite tutte le tegole costituenti il manto di copertura ed è stata inserita su tutta la superficie una membrana impermeabilizzante. Oltre a questo, i lavori sono stati estesi alla sistemazione del lucernario e all'inserimento della “linea vita” sul tetto, un sistema di sicurezza che permetterà, durante futuri, eventuali interventi manutentivi, l'accesso in sicurezza sulla copertura. Internamente, sono state eseguite alcune manutenzioni delle pareti e la loro tinteggiatura.
Interventi sui lucernari
Relativamente alla parte di edificio che ospita le aule, si è intervenuti sui lucernari dai quali si registravano le maggiori infiltrazioni di acqua: sono stati sostituiti alcuni elementi del manto di copertura e sono stati revisionati i lucernari stessi con l’inserimento di converse e membrane impermeabilizzanti allo scopo di impedire le infiltrazioni e garantire un migliore isolamento dei locali.
Il sindaco Marco Mazzanti: "Un intervento consistente"
“Quello alla scuola di via Santa Lucia – afferma il sindaco Marco Mazzanti – rappresenta l’intervento più consistente realizzato nelle nostre scuole questa estate, ma non è l’unico: come ogni anno, infatti, quando terminano le attività didattiche, per l’ufficio tecnico del Comune inizia la stagione dei lavori di manutenzione delle aule e degli spazi scolastici: quest’anno, oltre all’intervento alla scuola primaria di via Santa Lucia, ci siamo occupati di eseguire opere di imbiancatura e di sistemazione degli infissi in diverse altre scuole e siamo intervenuti sugli spazi esterni della scuola Luciano Caramelli di via Dante Alighieri, per eseguire un trattamento antiscivolo sul marciapiede intorno al plesso. Penso infatti che la manutenzione delle scuole debba sempre rappresentare un impegno prioritario per una Amministrazione”.
I lavori nel plesso G. Puglisi di via Santa Lucia, dal costo di circa 25.000 euro, si sono conclusi nei giorni scorsi, rendendo così possibile l’avvio delle attività didattiche senza alcuna interferenza dovuta al cantiere.