La nomina

Claudia Baggiani nuova vicesegretaria Ancora Italia Firenze

Claudia Baggiani nuova vicesegretaria Ancora Italia Firenze
Pubblicato:

Claudia Baggiani è stata nominata vicesegretaria fiorentina di Ancora Italia. Da sempre all’interno del mondo dell’insegnamento, del marketing e della promozione, si occupa di eventi e di strategie comunicative e aziendali, collaborando con partner sia nazionali che internazionali.

Claudia Baggiani nuova vicesegretaria Ancora Italia Firenze

Nata a Firenze nel 1980 ha studiato in Toscana dove ha conseguito una Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Comunicazione ed un Master in Comunicazione enogastronomica presso l’Università degli Studi di Siena ed un Diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione all’Ateneo Fiorentino.
Da sempre all’interno del mondo dell’insegnamento, del marketing e della promozione, si occupa di eventi e di strategie comunicative e aziendali, collaborando con partner sia nazionali che internazionali.  Appassionata di arte, di libri, è attenta al mondo dell’enogastronomia come risorsa culturale e sociale ed economica del territorio

“Il mio interesse per la politica si acceso pochi anni fa, alla soglia dei 40 anni, in qualità di cittadina e di donna ho maturato la convinzione e il senso del dovere di essere parte attiva del nostro tessuto sociale, cercando di portare un piccolo contributi in anni estremamente complessi e difficili come quelli attuali” dichiara Baggiani. Che aggiunge :”ho iniziato il mio percorso come candidata per le Regionali dove ho avuto la possibilità di conoscere con occhi diversi il nostro territorio e le persone che lo vivono, approfondendo le dinamiche del tessuto sociale ed economico. Oggi ho incontrato in Ancora Italia una realtà politica che maggiormente corrisponde alla mia idea di democrazia e del quale condivido il modo di operare e l’attenzione capillare che pone ad ogni singolo individuo, come fulcro della propria attività, lontana delle logiche capitaliste e dell’interesse.
“Credo nelle potenzialità dei giovani, delle donne e del senso di creatività che contraddistingue il popolo italiano, e che rende il nostro paese unico e un incredibile giacimento di ricchezza artistica ed intellettuale” conclude la neo vicesegretaria AI Firenze.

Seguici sui nostri canali