Sarà una lunga storia

Ancora Renzi sullo stadio Artemio Franchi: "I fondi Pnrr per le case popolari"

Tra le proposte anche quella di usare i fondi per l'ex caserma Lupi di Toscana

Ancora Renzi sullo stadio Artemio Franchi: "I fondi Pnrr per le case popolari"
Pubblicato:

Matteo Renzi torna a parlare dello stadio Artemio Franchi e lo fa nella sua consueta Enews di giovedì 6 aprile. «E' una vergogna mettere i fondi del Pnrr per gli stadi. Usiamoli per l'ex caserma Lupi di Toscana».

Renzi, oltre ad annunciare che sarà il direttore del Riformista «firmerò il giornale dal 3 maggio fino al mese di aprile 2024», scrive, non risparmia il suo ex braccio destra Dario Nardella.

«Sono tra i pochissimi che parlano di Pnrr per dire che è una vergogna mettere i soldi per gli stadi delle squadre di calcio e non per le case popolari - ha detto Matteo Renzi - Con Lella Paita e Nicola Danti abbiamo proposto che i soldi che l’Europa non vuole darci (giustamente!) per lo stadio Artemio Franchi debbano essere messi sulle case popolari e su operazioni come quelle della ex struttura dei Lupi di Toscana. Nessuno ci sta dando spazio su una partita che è fondamentale per la credibilità delle istituzioni italiane».

Lella Paita non è altro che la senatrice Raffaella Paita che ieri, mercoledì 5 aprile ha proprio parlato sui fondi del Pnrr ribadendo ancora la posizione del Terzo Polo.

La senatrice Raffaella Paita

«La proposta del TerzoPolo è chiara - ha scritto sulla propria pagina Facebook - Investire le risorse del Pnrr su opere davvero realizzabili entro il 2026 e su progetti a servizio dei cittadini, come alloggi popolari e riqualificazioni urbane per dare risposte concrete al problema dell’emergenza abitativa».

E la soluzione per Paita è «virare l’investimento dei 55 milioni previsti per lo Stadio di Firenze - sul quale peraltro l’Europa è contraria - ad esempio per la riqualificazione della ex Caserma 'Lupi di Toscana', che è in attesa di finanziamento e che porterebbe alla realizzazione di un nuovo studentato pubblico e di edifici residenziali popolari. Cosa aspetta il governo Meloni? Serve flessibilità per non perdere le risorse preziose dell’Europa».

Seguici sui nostri canali