Sul pezzo

Aeroporto di Firenze: Calenzano non ci sta e vota Odg contro Dl Semplificazioni

Sinistra per Calenzano: Questa norma sembra essere stata inserita ad hoc (come rivendicato da esponenti di Italia Viva) per spingere la realizzazione della nuova pista parallela di Peretola, che ricordiamo aver già ricevuto due bocciature dalle autorità competenti.

Aeroporto di Firenze: Calenzano non ci sta e vota Odg contro Dl Semplificazioni
Piana Fiorentina, 02 Agosto 2020 ore 08:38

Nel Consiglio comunale del 28 luglio, il Gruppo consiliare “Sinistra per Calenzano – Per la mia Città” ha presentato un Ordine del Giorno per chiedere al Governo delle modifiche alla parte del DL Semplificazioni relativo alle modifiche per la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per gli aeroporti.

Aeroporto di Firenze

“Lo snellimento della burocrazia è un tema importante, ma come era emerso nei giorni scorsi, l’articolo 50 del Decreto Semplificazioni estende agli aeroporti le procedure autorizzative semplificate riservate finora ai soli porti navali. Questa norma sembra essere stata inserita ad hoc (come rivendicato da esponenti di Italia Viva) per spingere la realizzazione della nuova pista parallela di Peretola, che ricordiamo aver già ricevuto due bocciature dalle autorità competenti.

Con l’approvazione del nostro Ordine del Giorno, la maggioranza e l’Amministrazione di Calenzano hanno colto il nostro invito, partecipando con i propri emendamenti, a rinnovare il proprio impegno contro la realizzazione del nuovo Aeroporto, incompatibile con il nostro territorio, con il Polo Scientifico e con la realizzazione del Parco della Piana, assieme agli altri Comuni a noi vicini”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità