PIOGGE DIFFUSE

Maltempo Toscana, allerta arancione per temporali nelle aree di Bisenzio e Ombrone Pistoiese

Resta allerta gialla nel resto della Toscana fino alle 18 di domani sabato 6 gennaio 2024. Interessato principalmente il nord-ovest

Maltempo Toscana, allerta arancione per temporali nelle aree di Bisenzio e Ombrone Pistoiese
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento 13:30: allerta arancione

Allerta arancione messa dalla sala operativa per rischio idrogeologico su area Bisenzio e Ombrone Pistoiese dalle 21 di oggi venerdì 5 gennaio alle 18 di domani sabato 6 gennaio 2024. Allerta gialla sul resto della Toscana fino alle 18 di domani, già in corso allerta gialla su Toscana settentrionale.

Si consiglia di prestare massima attenzione, previsto tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali anche di forte intensità.

Codice giallo nel pomeriggio

Codice giallo in Toscana per piogge e temporali nella giornata di oggi venerdì 5 gennaio 2024. Tempo in peggioramento a partire dalla mattinata con piogge sparse che tenderanno a farsi più diffuse nel pomeriggio. Sui rilievi e nel nord-ovest della regione le precipitazioni saranno più abbondanti, possibili anche rovesci e brevi temporali, con occasionali colpi di vento e grandinate.

Codice giallo a nord-ovest

Le zone interessate sono quelle nord occidentali: Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio, Valli del Bisenzio, dell'Ombrone pistoiese e del Reno. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle 12 alla mezzanotte del 5 gennaio. Il mare sarà molto mosso nell'Arcipleago e sul grossetano.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Seguici sui nostri canali