Allerta arancione in Toscana per mareggiate e vento forte mercoledì 20 novembre
Previsti venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale nella serata. Prosegue l'allerta iniziata martedì 19 novembre
Per mareggiate e vento forte sulla costa e Arcipelago per l'intera giornata di mercoledì 20 novembre - fino a mezzanotte - è stata emessa l'allerta arancione dalla sala regionale della Toscana. Allerta dello stesso colore per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. Allerta gialla invece per vento forte già da martedì 19 su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello.
Previsti venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago, fino a 60-80 km/h sulle zone interne. La sala chiede di prestare massima attenzione: il sistema di Protezione Civile della Toscana è pronto ad intervenire in caso di necessità.
Le previsioni per mercoledì 20 novembre
Le previsioni sono di un cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse in particolare sulle zone centro settentrionali della regione. Nel pomeriggio schiarite a partire dalle zone settentrionali. I venti inizialmente di Libeccio molto forti, in rapida rotazione a Maestrale dal pomeriggio, in attenuazione in serata. I mari agitati, con possibili forti mareggiate. Per quanto riguarda le temperature in aumento le minime, in calo le massime.