Economia

Il sindaco Lorenzini incontra i bambini delle scuole primarie

In progetto di un nuovo asilo nido che sorgerà nell'area dietro la palestra della primaria di Morecci.

Il sindaco Lorenzini incontra i bambini delle scuole primarie
Economia Prato, 21 Settembre 2018 ore 16:31

Incontro tra i bambini delle scuole primarie di Montemurlo e il primo cittadino Mauro Lorenzini.

Il sindaco "ospite" alle scuole primarie

Questa mattina sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, accompagnato dall'assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi e dalla nuova vice preside, responsabile per le scuole dell'infanzia e primaria del comprensivo “Hack”, Elena Ciabatti, questa mattina ha fatto visita alle scuole primarie di Bagnolo, Morecci e Oste.

Una tradizione che anche quest'anno il sindaco ha voluto rispettare: un modo per conoscere i bambini, per augurare loro un felice anno scolastico e per esprimere la vicinanza dell'Amministrazione comunale al mondo della scuola. Oltre allo scambio di cordialità e ai sorrisi dei bambini, infatti, la visita è stata un importante momento di confronto con insegnati e personale Ata, che hanno fatto presente al sindaco suggerimenti e necessità.

"Per noi la scuola è fondamentale, perché rappresenta il futuro del nostro Paese. L'obbiettivo del Comune è quello di avere sempre scuole sicure e in ordine, con la consapevolezza che il lavoro deve proseguire costantemente ogni anno, avendo oltre dieci plessi con necessità diverse.- ha detto il sindaco Lorenzini che poi ha aggiunto - Montemurlo è un comune che sta crescendo e per questo nel piano del nuovo centro cittadino abbiamo inserito il progetto di un nuovo asilo nido, che sorgerà nell'area dietro la palestra della scuola primaria di Morecci. Un edificio innovativo e sicuro, realizzato attraverso le tecniche della bio-edilizia e in grado di garantire ottime prestazioni di risparmio energetico e comfort abitativo".