Servizio civile regionale, il Comune cerca due giovani

Le domande entro le 14 di venerdì 7 giugno.

Servizio civile regionale, il Comune cerca due giovani
Prato, 21 Maggio 2019 ore 15:17

Il Comune di Carmignano cerca due giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni per  il Servizio Civile Regionale.

Servizio civile regionale

Due i progetti per i quali è possibile candidarsi, entrambi presentati da Anci Toscana: Bibliotecando e Comune facile 2020. Le domande potranno essere presentate entro le ore 14 di venerdì 7 giugno, esclusivamente online. Ogni candidato può richiedere di partecipare soltanto a uno dei progetti tra quelli indicati.

Il progetto “Bibliotecando”, prevede il reclutamento di un giovane da impegnare in attività di educazione e promozione culturale della Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano. Obiettivo del progetto è infatti la valorizzazione e il potenziamento delle attività della biblioteca, la diffusione della conoscenza delle risorse che essa offre, l’incremento della qualità e della fruizione dei servizi tra i cittadini. “Comune facile 2020” ricerca invece un volontario da inserire presso l’Ufficio Servizi Sociali, a supporto delle attività che esso svolge. Un progetto che si rivolge direttamente ai cittadini per aiutarli nella compilazione della modulistica varia dei servizi sociali.

Requisiti di partecipazione

Avere tra i 18 e i 29 anni; essere regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori. Essere inoccupati, inattivi o disoccupati e non aver riportato condanne penali. Non possono fare domanda coloro che hanno già svolto servizio civile regionale o nazionale e coloro che hanno avuto nell’ultimo anno un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita per più di sei mesi con uno degli enti che realizza il progetto.

Come fare la domanda

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito qui e seguendo le apposite istruzioni. E’ possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda. Alla domanda deve essere allegato anche il curriculum vitae aggiornato.

Compenso e organizzazione del servizio

Il compenso è pari a 433,80 euro mensili. Il servizio civile durerà un anno, l’impegno richiesto è di 25 ore settimanali su 5 giorni. I calendari dei colloqui saranno pubblicati esclusivamente online sul sito di Anci Toscana.

LEGGI ANCHE: DALLA RUSSIA ALL’AMERICA TUTTI PAZZI PER I NOSTRI CONI GELATO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità