Scuola: tutti gli interventi in corso a Carmignano

Tutti gli interventi termineranno entro il suono della prima campanella.

Scuola: tutti gli interventi in corso a Carmignano
Pubblicato:

Scuola: tutti gli interventi termineranno entro il suono della prima campanella.

Lavori nelle scuole

Scuola: tutti gli interventi in corso a Carmignano. Lavori di tinteggiatura, rifacimento di pavimenti e palestra, allestimento delle aule e sistemazione degli ingressi. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, proseguono le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici. Alcuni interventi sono già terminati, altri sono in corso, tutti comunque finiranno entro il suono della prima campanella, e quindi entro lunedì 17 settembre. Stamani il sopralluogo del sindaco Edoardo Prestanti e dei tecnici del Comune in alcuni degli istituti oggetto degli interventi, per monitorare lo stato dei lavori.

"L'amministrazione comunale continua a compiere importanti investimenti sul fronte dell'edilizia scolastica, una delle nostre priorità - spiega il sindaco Edoardo Prestanti -. Tutti gli ambienti devono, infatti, essere sempre più a misura di studente. Un uso funzionale degli spazi è una condizione imprescindibile per un miglior raggiungimento delle finalità educative".

Durante questa pausa estiva delle attività didattiche, alla scuola primaria Quinto Martini di Seano sono stati eseguiti una serie d’interventi di manutenzione straordinaria. Nello specifico è stata rifatta la pavimentazione del primo piano dell’istituto - pavimentazione in resina e più resistente all’usura -, con interventi su massetto e conseguente alleggerimento strutturale. Sono state poi eseguite opere di manutenzione di balze e muri e sono state ritinteggiate le pareti interessate dai lavori. Il costo totale di questi interventi ammonta a 43.690 euro (iva esclusa).

Sono alle battute finali gli interventi alla scuola primaria Nazario Sauro di Comeana, opere necessarie per rendere la struttura sempre più sicura e fruibile. Operai a lavoro per il rifacimento del piazzale di entrata dell’istituto, con la risistemazione del pavimento con un massello autobloccante. Lavori in corso anche nella palestra della scuola, che è stata completamente ritinteggiata, e dove adesso si sta procedendo alla sostituzione dell’attuale pavimentazione con una nuova, sportiva e in Pvc, e alla successiva posa di barre paracolpi sugli spigoli. Interventi dal costo di circa 24mila euro.

Sono iniziate poi le opere di tinteggiatura di quasi tutti i plessi scolastici, in particolare si sta procedendo all’imbiancatura di aule, corridoi e palestre delle scuole dell’Infanzia Prato Rosello di Poggio alla Malva e Vittoria Contini Bonacossi di Seano, della Primaria Bogardo Buricchi di Carmignano, oltre alle già citate Quinto Martini e Nazario Sauro.

Infine, sono state sostituite, così come richiesto dalle mamme e dalle insegnanti, due attrezzature ludiche a molla nel giardino della scuola Vittoria Contini Bonacossi di Seano. Al loro posto è stato installato un gioco di legno con scivolo ed è stata messa una nuova pavimentazione di gomma antitrauma.

Scuola Comeana 2
Foto 1 di 6
Scuola Comeana 3
Foto 2 di 6
Scuola Comeana
Foto 3 di 6
Scuola Seano 1
Foto 4 di 6
Scuola Seano 2
Foto 5 di 6
Scuola Seano 3
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali