Uil Toscana

Protocollo Valdarno: può essere un modello per altre vertenze

Protocollo Valdarno: può essere un modello per altre vertenze
Pubblicato:

“Protocollo Valdarno, passo importante per il territorio. Può essere un modello per altre vertenze”. Il comunicato da parte di Uil Toscana.

Protocollo Valdarno

E’ un passo importante, un’innovazione per il territorio che nasce dalla volontà di rimettere lavoratrici e lavoratori nel mercato del lavoro. Il protocollo può essere un modello per superare altre crisi industriali. E’ chiaro che la UIL Toscana è per l’industrializzazione, ma servono anche strumenti per gestire al meglio le crisi che rischiano di mettere in ginocchio intere comunità. Questo protocollo è l’inizio di un cammino per ridare dignità e certezza di un reddito alle lavoratrici e ai lavoratori, ma ci aspettiamo anche che siano fatte scelte politiche chiare su strategie occupazionali per rilanciare un territorio penalizzato dalle delocalizzazioni, non può essere il mondo del lavoro a pagare il prezzo della ricerca del profitto a tutti i costi”.

Queste le parole di Triestina Maiolo della Segreteria UIL Toscana che oggi ha firmato il protocollo “Per lo sviluppo e l’occupazione nel Valdarno”, siglato da Cgil Cisl Uil, Regione Toscana, parti datoriali e i 14 Comuni dell’area, appartenenti a Valdarno Fiorentino e Aretino.

Seguici sui nostri canali