Operazione scuola a nuovo: genitori e Leroy Merlin rimettono a nuovo l'edificio
Bosi e Bongiorno: un bell’esempio di impegno per la comunità.
Operazione scuola a nuovo: genitori e Leroy Merlin rimettono a nuovo l'edificio. Stamani con l’azienda di bricolage impegnate famiglie, insegnanti e volontari.
Operazione scuola a nuovo
Tutti al lavoro per rimettere a nuovo la scuola per l’infanzia di Schignano, nel comune di Vaiano. L’operazione - che ha il suo momento centrale stamani - ha coinvolto genitori, insegnanti e volontari del bricolage. Obiettivo condiviso da tutti: migliorare gli spazi per il benessere dei bambini.
Leroy Merlin ha messo a disposizione materiali, personale specializzato e ha mobilitato i volontari del bricolage, sostenendo l’iniziativa nell’ambito della giornata Lessons for good. In pratica una vera e propria maratona di volontariato, che si svolge in tutta Italia, dove si insegna il fai da te e al contempo si svolge un’attività benefica.
“Un esempio davvero bello di impegno per la comunità. Grazie alle famiglie, ai volontari e al personale di Leroy Merlin che ha dimostrato generosità e attenzione”, commenta Primo Bosi, sindaco di Vaiano.
“Questa scuola per l’infanzia è un modello anche di collaborazione istituzionale tra i comuni di Vaiano e Cantagallo”, sottolinea Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo.
E stamani Primo Bosi è arrivato anche per dare una mano, con il vicesindaco Marco Marchi e Maila Grazzini, assessore alla Scuola di Cantagallo.
A candidare all’iniziativa Lessons for good la Scuola per l’infanzia di Schignano, che ospita 42 bambini provenienti dal territorio dei due comuni, sono stati alcuni genitori. E stamani si sono rimboccate le maniche per portare a termine l’operazione rimessa a nuovo. A guidare la squadra Angela Amato, manager relazioni clienti del negozio Leroy Merlin dei Gigli, che ha impostato il lavoro con generosa professionalità , anticipando alcuni interventi più complessi. Attivissime le quattro insegnanti - Letizia Orlando, Cinzia Brandi, Elena Innocenti e Maria Cecilia Casarini - che non si sono certo risparmiate.
Gli interventi hanno riguardato la cucina con la risistemazione dell’area lavello e l’aggiunta di pensili e mobiletti, è stato interamente ripristinato il laboratorio di pittura - che fungeva da deposito – e allestito con nuovi scaffali. Si è poi intervenuti nello spazio dormitorio con imbiancatura e arredi particolari come le nuove tende ignifughe.