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Nasce Safeorder: la piattaforma che fa ripartire hotel, ristoranti, bar e stabilimenti balneari

Nasce Safeorder: la piattaforma che fa ripartire hotel, ristoranti, bar e stabilimenti balneari
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Semplice, veloce e sicura, limita al minimo gli spostamenti di clienti e personale evitando code e assembramenti.

Nasce Safeorder

Sono pesanti le stime dell’Osservatorio sui bilanci delle Srl pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti che vedono il settore HO.RE.CA. gravemente colpito da questo periodo di chiusura. Secondo l’Osservatorio, infatti, il lockdown disposto per contenere i contagi da COVID-19 porterà nel 2020 ad un crollo del fatturato per le srl del settore Ristoranti e Alberghi, circa 16,7 miliardi di euro, pari ad un calo, rispetto al 2019, del -44,1%.
Ma, dalle emergenze e necessità, molto spesso nascono soluzioni.

L'idea

Da un'idea di Arturo Corradi e Olmo Pozzo – imprenditori nel settore balneare - è nata la piattaforma safeorder.net.

“Pensavamo a come pianificare la prossima stagione estiva - racconta Arturo Corradi - e alle problematiche che avremmo dovuto affrontare per poter lavorare secondo le disposizioni dettateci dal Governo. Abbiamo quindi pensato ad una soluzione che potesse farci lavorare in sicurezza e che soprattutto facesse sentire maggiormente tutelati i clienti in questo momento di emergenza sanitaria”.

Safeorder da la possibilità a qualsiasi tipologia di attività che lavori a contatto diretto con il pubblico nel campo della somministrazione di cibi e bevande (stabilimenti balneari, bar, ristoranti, hotel e campeggi), di poter far effettuare l’ordine direttamente al cliente attraverso l'utilizzo del proprio smartphone.
Il cliente dovrà semplicemente scansionare un apposito qr-code posizionato sull’ombrellone, sul tavolo del bar o del ristorante o presso la camera da letto dell’hotel per visionare il menù dell'attività commerciale; qui troverà piatti e servizi extra con foto descrizioni e prezzi. Il pagamento potrà avvenire con il metodo preferito dal cliente che potrà scegliere anche se ricevere la comanda in loco o se essere avvisato tramite sms quando l’ordine sarà pronto per il ritiro in autonomia.

L'applicazione innovativa

Safeorder attraverso queste modalità intende limitare al minimo gli spostamenti di clienti e personale, evitando lunghe code e assembramenti, riducendo sensibilmente i tempi di attesa per effettuare l’ordine.
Quante volte, infatti, capita di dover aspettare molto tempo prima di comunicare la propria scelta al personale del locale perchè troppo affollato?
Ai benefici per i clienti si aggiungono anche i vantaggi anche per i gestori delle attività commerciali: riduzione costi del personale, della continua sanificazione del menù cartaceo, oltre al contestuale risparmio di tempo.

“L’idea era già ben chiara da tempo nelle nostre menti - spiega Olmo Pozzo - ma la svolta è stata la condivisione del progetto con Thomas Ronconi, CEO VISITpass, un’innovativa applicazione nel campo dello sport e del turismo. Thomas ha compreso fin dal principio le potenzialità del progetto, mettendo a disposizione il proprio team per trasformare la nostra idea in realtà”.

“Aver sviluppato la piattaforma in collaborazione con imprenditori che lavorano quotidianamente nel campo della balneazione, ristorazione e alberghiero - conclude Thomas Ronconi - ci ha permesso di creare un meccanismo completamente personalizzabile ed adattabile alle necessità di ogni singola struttura.”
Maggiori informazioni, prezzi e servizi su safeorder.net.

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