campi bisenzio

Mondo Convenienza: siglato accordo nazionale

Si è conclusa positivamente la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti in particolare del trasporto e montaggio

Mondo Convenienza: siglato accordo nazionale
Pubblicato:

Mondo Convenienza e addetti degli appalti: siglato accordo con il quale l’azienda si impegna a chiedere l’applicazione del Contratto Nazionale sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil.
Cgil-Filcams-Filt Firenze: "Riteniamo che questo accordo possa risolvere al più presto tutti contenziosi a livello locale, attendiamo anche l'esito del lavoro dell'ispettorato a cui abbiamo fatto le segnalazioni".

Mondo Convenienza: siglato accordo nazionale

Si è conclusa positivamente la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti in particolare del trasporto e montaggio, all’interno dell’azienda Iris Mobili/Mondo Convenienza.

Con la sottoscrizione del verbale di intesa, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs unitamente alla direzione aziendale, hanno concordato un percorso che comporta nuove e migliori condizioni di lavoro per chi opera negli appalti.

Mondo Convenienza si impegna a chiedere alle società esecutrici degli appalti: il superamento immediato del Regolamento aziendale, l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di settore sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil e la definizione di un protocollo sugli appalti.

Gli interventi in atto non dovranno portare variazioni in diminuzione del numero degli addetti impiegati nei servizi.

Per il mese di settembre, è stato concordato un incontro tra le parti, per verificare lo stato degli impegni presi ma, soprattutto, proseguire il confronto sulle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori del Retail, auspicando un nuovo e più proficuo sistema di relazioni sindacali.

 

LA NOTA CGIL, FILCAMS. FILT FIRENZE

Questa intesa è un risultato importante, rivendichiamo l’aver contribuito in modo così determinante alla costruzione del percorso di contrattazione nazionale. Lo abbiamo fatto attraverso la nostra azione negoziale e di mobilitazione che abbiamo esercitato al tavolo di crisi in Regione Toscana prima e al presidio presso la prefettura di Firenze poi. Riteniamo che questo accordo possa risolvere al più presto tutti contenziosi a livello locale, attendiamo anche l'esito del lavoro dell'ispettorato a cui abbiamo fatto le segnalazioni.

Seguici sui nostri canali