L'Istituto Fanfani di Firenze passa alla Lifenet: dietro il gruppo anche la famiglia Agnelli/Elkann
La Lifenet Healthcare, fondata dal manager trevigiano Nicola Bedin, è in mano ad Exor per il 45% delle quote
L’Istituto di ricerche cliniche Fanfani di Firenze entra a far parte del gruppo Lifenet Healthcare. L'accordo preliminare per il passaggio della storica struttura - nata nel 1954 - alla realtà sanitaria milanese sarebbe già stato firmato e anche i dipendenti informati della notizia.
Nella Lifenet quote di Exor
La Lifenet Healthcare controlla 15 strutture in Italia, tra cui figura anche il Siena Eye Laser. L'azienda, fondata dal manager trevigiano Nicola Bedin, è in mano ad Exor per il 45% delle quote. Difatti dietro all'Istituto Fanfani vi è adesso la famiglia Agnelli/Elkann, di cui Bedin è il braccio operativo in ambito sanitario.
Il personale, dirigenti compresi, non verrà stravolto né ridotto. Francesco Epifani rimarrà infatti il direttore, Stefania e Fabio Fanfani continueranno ad occupare i loro ruoli centrali. Nei prossimi tempi è attesa la presentazione ufficiale in città.
Questo passaggio di proprietà potrebbe essere senz'altro saltato all'occhio dei tifosi della Fiorentina. "Health partner" della società Viola, l'Istituto Fanfani è difatti passato alla proprietà della Juventus.