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Guess apre un nuovo store Marciano a Firenze

L’entrata principale del negozio è proprio su via Calimala, le vetrine si sviluppano anche lungo via Lamberti, con un ultimo affaccio su via dei Cavalieri.

Guess apre un nuovo store Marciano a Firenze
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Guess apre un nuovo store Marciano a Firenze

Si rafforza il sodalizio fra GUESS e la città di Firenze, con l’inaugurazione avvenuta il 14 aprile, del nuovo concept Store Marciano by GUESS in via Calimala 19/21, all’interno di un palazzo storico dalla facciata in pietra che rispecchia alla perfezione il fascino dell’antica città toscana e in una importante arteria pedonale tra il Ponte Vecchio e piazza Duomo. GUESS ha scelto una delle aree più vivaci del centro di Firenze, già sede di numerose boutique dei brand più rinomati, senza dimenticare il famoso Hotel omonimo. L’entrata principale del negozio è proprio su via Calimala, le vetrine si sviluppano anche lungo via Lamberti, con un ultimo affaccio su via dei Cavalieri.

Il nuovo punto vendita avrà un'estetica minimalista

In linea con il nuovo concept Marciano by GUESS, il nuovo punto vendita presenta un’estetica minimalista, completata da pareti bianche e laccate con finiture in mogano lucido, vetro temperato e metallo antracite matt. I pavimenti richiamano le stesse sfumature, nei toni del calce e grigio opaco. Il tocco finale è dato dalla moquette beige e bordeaux e dai tessuti in un’elegante nuance canna di fucile. L’ampio spazio espositivo di 123 m2, ospita la collezione Marciano, affiancandola a una raffinata selezione di borse, calzature e Jewellery.

Presente da sempre in città

La scelta di Firenze è stata naturale per il brand perché da sempre la città ospita la sede storica di GUESS Italia, senza dimenticare la bellezza del centro urbano, che ogni anno affascina milioni di visitatori, tappa irrinunciabile per chi decide di godersi le meraviglie naturali e artistiche del Bel Paese. Firenze, inoltre, è anche un polo di eccellenza a livello internazionale per l’artigianalità, in particolare nel settore della pelletteria, ulteriore motivo per aprire qui il nuovo store Marciano.

Una crescita costante

In un periodo difficile come quello attuale, in cui molte attività commerciali faticano a ritornare ai livelli pre-pandemia, con questa nuova inaugurazione GUESS dimostra ancora una volta la solidità del brand, che continua a registrare un trend di crescita costante, oltre alla volontà di investire in Italia e nel commercio al dettaglio, con punti vendita fisici. Una chiara strategia pensata per una ripresa post-pandemica che mira a rafforzare e accrescere la presenza del brand sul palcoscenico europeo.

 

Dalle prime inaugurazioni dei punti vendita nel 1994, GUESS conta ora su 121 punti vendita in Italia e 774 nel resto del continente Europeo.

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