Quaranta dipendenti da due mesi senza stipendio

Fucecchio, chiude l'azienda che vestiva Vasco Rossi

Futuro assai incerto per i lavoratori

Fucecchio, chiude l'azienda che vestiva Vasco Rossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Da due mesi senza stipendio, a rischio 40 posti di lavoro a Fucecchio.

Sono ormai due mesi che non vengono pagati i dipendenti dell’azienda Factory di Fucecchio che produceva articoli di abbigliamento per il marchio Drome, brand ben noto tra i Vip visto che si sono vestiti coi suoi capi personaggi del calibro di Vasco Rossi e Lady Gaga.

Anche il futuro, per queste persone, è ormai incerto dato che l’azienda, fondata tra gli altri da Ferrero Rosati, ha presentato un concordato e poi la liquidazione con esercizio provvisorio.

I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno chiesto che queste persone fossero tutelate ed espresso: “Molta preoccupazione per la situazione di crisi aziendale in cui si trovano i lavoratori e le lavoratrici della Factory di Fucecchio”.

Come da prassi in questi casi c’è stata la riunione dell’unità di crisi in Regione dove è stato spiegato che l’azienda, dopo una richiesta di concordato preventivo (datata 28 marzo) la quale prevedeva una continuità di esercizio, ha invece ufficializzato il ritiro del concordato, depositando l’istanza di liquidazione giudiziale con esercizio provvisorio.

Insomma delle buone premesse iniziali, la possibilità di continuare l’attività, lo scenario è mutato drasticamente e la situazione si è fatta molto pesante.

A farne le spese i dipendenti che non hanno più visto un euro da due mesi a questa parte e, visto lo “stallo” della vicenda per loro non è ancora stato attivato alcun ammortizzatore sociale.

Serve un intervento urgente, e i sindacati lavorano a questa cosa, per offrire un aiuto concreto ai lavoratori e alle loro famiglie fino a che non sarà chiaro il destino della Factory.

Seguici sui nostri canali