Misura economica

Confartigianato Firenze dopo il nuovo Dpcm: "Meno restrittivo di quanto ipotizzato, ma..."

Guarda il bicchiere mezzo pieno Confartigianato Firenze alla luce delle misure approntate dal nuovo Dpcm del Governo ma il direttore Jacopo Ferretti tiene comunque alta la guardia.

Confartigianato Firenze dopo il nuovo Dpcm: "Meno restrittivo di quanto ipotizzato, ma..."
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso da Confartigianato Firenze alla luce del nuovo Dpcm diffuso dal Governo guidato dal premier Giuseppe Conte.

Confartigianato Firenze dopo il nuovo Dpcm varato

“Siamo sollevati nel prendere atto che il nuovo decreto firmato dal Governo è meno restrittivo di quello che si era ipotizzato nei giorni scorsi. Riteniamo comunque che sia stato imposto il limite orario massimo di chiusura per permettere ad un ristorante di continuare a tenere aperta la propria attività. Resta purtroppo alto il rischio che tutti questi provvedimenti possano influire negativamente sul comportamento e le abitudini dei cittadini e ridurre così la voglia di uscire da parte dei fiorentini e non, causando un nuovo contraccolpo nei bilanci delle piccole e medie imprese che in questi ultimi mesi stanno provando a ripartire”.

E' quanto dichiarato da Jacopo Ferretti che commenta così l'approvazione del Dpcm con le nuove misure restrittive per contenere la diffusione del Covid-19.

Seguici sui nostri canali