Banchetti (Ance): “Impensabile bloccare lo sviluppo della città, avanti con i piani urbanistici”
L’intervento del presidente di ANCE Firenze dopo lo stop arrivato in Commissione all'approvazione del piano operativo comunale
L’intervento del presidente di ANCE Firenze Pierluigi Banchetti dopo lo stop arrivato in Commissione all'approvazione del piano operativo comunale.
“Impensabile bloccare lo sviluppo della città”
"Impensabile bloccare lo sviluppo e il governo della città, per pure ragioni di equilibri politici, rischiando di compromettere anche la realizzazione di progetti e di trasformazioni di fondamentale importanza per la città e la cittadinanza, quale potrebbe essere l'aeroporto, ma soprattutto ingessare processi già avviati e consolidati.
Chi governa rifletta bene su questo, che non è certo nell'interesse di Firenze, dei suoi cittadini e del suo sviluppo"
Il presidente chiede così che si vada avanti, senza inutili rallentamenti o stop.
"Sappiamo tutti che la nostra è una città dai delicati equilibri, ma bisogna saper governare lo sviluppo e abbiamo assoluta necessità di un piano che tracci la strada definendo gli obiettivi e consenta di concretizzare le trasformazioni già in essere e incentivare iniziative future nella tutela della rigenerazione urbana.
Firenze, nel rispetto delle sue molteplici sensibilità, deve guardare avanti senza timore e non essere immobilizzata", prosegue Banchetti.