Adolescenti ed era digitale: se ne parla al Roncalli

Il primo evento mercoledì 15 maggio ore 17.00.

Adolescenti ed era digitale: se ne parla al Roncalli
Pubblicato:
Aggiornato:

Adolescenti ed era digitale; al Roncalli un ciclo di incontri per affrontare il tema espresso anche da esigenze provenienti dai genitori.

Adolescenti ed era digitale: le date dei primi appuntamenti

Mercoledì 15 maggio alle 17.00, nell’aula magna dell’istituto valdelsano,  il primo incontro del ciclo “Io sono adolescente”. Mentre Mercoledì 15 maggio, alle 17.00 nell’aula magna dell’ IIS Roncalli di Poggibonsi, si terrà l’incontro “Adolescenti nell’era digitale”, tenuto dal Dott. G. Salerno, Psicologo e Psicoterapeuta. L’incontro, rivolto a genitori, docenti e studenti, ma anche a tutta la cittadinanza, è il primo della rassegna “Io sono adolescente”, una rassegna organizzata da IIS Roncalli in collaborazione con la presidenza del consiglio d’istituto e con la Asl Toscana Sud Est.

Il secondo incontro

Il secondo incontro, “Alimentazione e nutrizione degli adolescenti per un corretto e sano stile di vita” si terrà giovedì 30 maggio alle 16.30  e avrà come relatori il prof. Vincenzo Cantara, docente presso l’IIS Roncalli, e il Dottor Marco Bindi, medico.

Un’esigenza dei genitori

L’idea di una rassegna che abbia al centro temi legati all’adolescenza nasce dall’esigenza, espressa dai rappresentanti dei genitori e dalla commissione benessere del nostro istituto, di approfondire temi che abbiano al centro un momento complesso e straordinario come è quello del passaggio dall’infanzia all’ età adulta -spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini– L’obiettivo della nostra rassegna è quello di proporre incontri che possano analizzare i punti di vista della scuola e della famiglia su temi cogenti e legati al benessere degli adolescenti, come quelli dell’uso consapevole dei media e dell’alimentazione corretta e consapevole.”

LEGGI ANCHE:GUIDA UBRIACO, INSEGUITO DALLA POLIZIA

LEGGI ANCHE: BANCAROTTA FRAUDOLENTA: OTTO ARRESTI TRA CUI UN AVVOCATO FIORENTINO

 

 

Seguici sui nostri canali