Concorso Aci 2019-20: posti disponibili anche a Pistoia, Prato e Firenze

L'Aci ha pubblicato i bandi per l'assunzione di oltre 300 persone nell'organico: in parte si tratta di selezioni interne ma ci sono molti posti disponibili a Prato, Pistoia e Firenze. Consulta i bandi.

Concorso Aci 2019-20: posti disponibili anche a Pistoia, Prato e Firenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorso Aci 2019-2020: anche a Pistoia, Prato e Firenze ci sono posizioni libere. Due bandi con più di 300 posti a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

Concorso Aci 2019-2020: anche a Pistoia, Prato e Firenze

Sono stati pubblicati due i bandi di concorso dall’Automobile Club Italia. Più di 300 le posizioni aperte anche se molti porti sono riservati a personale interno. Il concorso da 63 posti è aperto anche ai diplomati, mentre per quello da 242 posti è necessaria la laurea o il diploma di laurea vecchio ordinamento.

Le figure richieste dal concorso da 242 posti

Concorso per 242 posti (qui trovate il bando). I prescelti saranno inquadrati nell’area C, livello economico C1: ciò significa che lo stipendo dovrebbe attestarsi sui 1700 euro al mese.

Assunzione di 200 nuovi impiegati nel settore amministrativo; 42 assunzioni sono riservate a candidati con competeze in altri settori: dalla contrattualistica pubblica al controllo gestione, web comunication e politiche del turismo.

Informazioni utili

Per partecipare al concorso con competenze amministrative è necessaria la laurea, ma non una specializzazione particolare. Le domande possono essere inviate fino alle ore 12 del 5 dicembre 2019. L’Aci specifica che “qualora si voglia partecipare a più selezioni dovrà essere compilata una sola domanda, fleggando all’interno della stessa la/le caselle corrispondenti a quella/e scelte dal candidato”. I nuovi assunti presteranno servizio nelle sedi territoriali dell’ente dislocate in tutta Italia.

Concorso per 63 dipendenti area B

L’altro concorso (qui il bando) è riservato all’assunzione di 63 dipendenti inquadrati nell’area B, livello economico B1 e non è necessaria la laurea, ma semplicemente il diploma di scuola media superiore o titolo equipollente. La domanda di partecipazione al concorso potrà essere inoltrata tramite il sito dell’ACI dalle 12 dell’11 dicembre 2019 alle 11.59 del 10 gennaio 2020.

Due le prove di esame
Questionario a risposta multipla sulle seguenti discipline: Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico e al procedimento amministrativo; elementi di diritto civile (contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati); elementi di informatica, con particolare riferimento agli strumenti di office automation; cultura generale; lingua inglese; quesiti di carattere attitudinale, atti a valutare le capacità logiche deduttive e linguistiche del candidato.
Le domande sono in tutto 120. I candidati avranno a disposizione un’ora di tempo.

LEGGI ANCHE: Ritirati dal mercato fagioli prodotti a Campi Bisenzio

Seguici sui nostri canali