Palio di Siena: vince la Selva

L'ordine della corsa ha visto Onda, Torre, Selva, Istrice, Drago, Tartuca, Aquila, Nicchio, Giraffa, Chiocciola

Palio di Siena: vince la Selva
Pubblicato:
Aggiornato:

Onda, Torre, Selva, Istrice, Drago, Tartuca, Aquila, Nicchio, Giraffa, Chiocciola. È questo l'ordine della corsa del Palio di Siena 2023. A spuntarla è stata la Selva, giunta al suo quinto Palio.

La contrada ha trionfato con il fantino Tittia, che ha condotto alla vittoria il cavallo Violenta da Clodia. La Selva ha dominato la corsa dal primo all'ultimo metro. Tittia ha centrato la quinta vittoria consecutiva stabilendo uno storico record. Beffa, invece, per la Chiocciola, che come lo scorso agosto 2022, era sempre di rincorsa.

Tittia vince così il suo quinto palio consecutivo, un record nella storia del Palio di Siena, e il suo decimo in carriera.

La Selva si è aggiudicata il Drappellone di Di Jullo

L'opera di Roberto di Jullo è un racconto e una fotografia del presente e del passato, in cui non mancano cenni storici della città, ma anche della vita dell’uomo che l’ha dipinto.

Roberto Di Jullo con la sua opera è indubbiamente riuscito a sintetizzare storia e tradizioni senesi, ma con il valore aggiunto di trasmettere intense sensazioni in chi la guarda.

Seguici sui nostri canali