"LeggiMi, Ti ascolto" rassegna di incontri per genitori alla biblioteca "Basaglia" di Vaiano
Ciclo di incontri organizzato dal Comune di Vaiano a cura della Cooperativa Alice alla biblioteca "Basaglia" dedicato al rapporto genitori-figli.
Storie, avventure, favole e racconti, leggere ad alta voce per molti genitori è una piacevole abitudine che segna un momento speciale con i piccoli di casa. Ma la lettura ad alta voce in realtà è stata ormai riconosciuta come un vero e proprio strumento di costruzione di relazioni fra adulti e bambini.
Incontri per genitori alla biblioteca "Basaglia" di Vaiano
Così il Comune di Vaiano e la Biblioteca "Basaglia" nell’ambito della rassegna provinciale Un autunno da sfogliare, promuovono nel salone consiliare di Vaiano "LeggiMi, Ti ascolto", un ciclo di incontri con esperti - pedagogista, attrice, pediatra e psicologa - a cura della Cooperativa Alice proprio per avvicinare i genitori a questa pratica.
Venerdì 16 ottobre alle 21 il primo incontro, "Ti leggo perché…", l’importanza della lettura ad alta voce nella prima infanzia, condotto dalla dottoressa Veronica Amerighi.
Gli appuntamenti proseguono il 6 novembre con "Ti leggo quando…", la lettura ad alta voce come mezzo per affrontare piccoli e grandi difficoltà con il dottor Fabio Tarocchi e il 27 novembre "Ti leggo così…", tecniche di lettura ad alta voce con la counselor Barbara Noci.
L’ingresso è libero ma la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA e i posti limitati. Rivolgersi alla Biblioteca Comunale, tel. 0574 94247 oppure bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it.
Scuola, tamponi rapidi. Le indicazioni operative della nuova ordinanza