Il tenore Luca Pacini entra al ristorante e canta "Nessun dorma": è show sui social - VIDEO
Sta suscitando grande clamore il video che ritrae il tenore pistoiese Luca Pacini entrare in un ristorante ed intonare il passo più celebre della "Turandot" di Puccini: è un successo mondiale.
E’ successo alla “Locanda del Capitano del Popolo” di Pistoia con la performance del tenore, anche lui pistoiese, Luca Pacini che fra la sorpresa di tutti i presenti ha iniziato a cantare sulle note di “Nessun Dorma” ed il video è diventato virale con oltre due milioni di visualizzazioni su Facebook nel giro di una settimana
Luca Pacini canta “Nessun dorma” al ristorante
È davvero straordinario ed inatteso il successo riscosso dal tenore pistoiese, ma nato per caso a Firenze, Luca Pacini, che il 29 settembre scorso si è recato nella “Locanda del Capitano del popolo”, un locale tipico del centro di Pistoia, per consumare la cena in compagnia della moglie.
Su richiesta del proprietario prima di sedersi ha cantato la famosissima “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini.
Qualcuno ha fatto un video e poi il tenore ha deciso di postarlo su Facebook. In meno di tre settimane la sua esibizione è diventata virale e ha ormai superato i 2 milioni di visualizzazioni ed i contatti continuano ad aumentare e arrivano da tutto il mondo. Insomma l’improvvisato concerto ha ottenuto uno straordinario successo internazionale.
“La mia soddisfazione più grande – commenta il tenore Luca Pacini, che vive a Casciano, una frazione di Corbezzi, sulle prime pendici della montagna pistoiese ‐ è il constatare che la lirica è ancora apprezzatissima, tanto che meriterebbe ci si investisse di più, rappresentando più spesso le opere italiane. Io nel mio piccolo la diffondo con grande gradimento dei miei alunni e dei loro familiari nella mia scuola e non soltanto nella mia città. Ringrazio Francesco Bugiani, il proprietario della Locanda, per avermi “costretto” a fare questo piccolo improvvisato concerto”.
Come si dice in questi casi, un esperimento perfettamente riuscito e diffuso in tutto il mondo grazie alla potenza dei social network.
LEGGI ANCHE: Precipitano nel dirupo a Baggio coppia di 80enni